critica delle ragazze ceche

FORUM PER DISCUTERE DI TUTTO
spazio per scrivere cose che non ricadono nelle categorie già definite, "possibilmente" sempre argomenti attinenti alla cultura, usanze punti d'incontro e differenze tra Italia e Repubblica Ceca.

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi Paolo-79 il lun gen 07, 2008 8:45 am

dopo 3 mesi di permanenza a Praga posso esprimere un giudizio senza timore di mancare di adeguata conoscenza.... ebbene dopo 3 mesi mi chiedo da dove derivi tutta la fama delle ragazze ceche. probabilmente qualche mio connazionale è abituato a confondere il fascino e la bellezza di una donna con la sua disponibilità.
le ragazze ceche, che ormai credo di conoscere abbastanza, non sono mediamente molto interessanti. sono generalmente fredde e scarsamente evocative e coinvolgenti. la loro bellezza è in genere assai scialba e algida come il clima e la controparte maschile. il tipo biondo, che dovrebbe essere l'apogeo della bellezza ceca scivola spesso nello scialbo. niente a che vedere con il biondo brillante e dorato delle tedesche, austriache e svedesi. tendono piuttosto al pallore inglese...
ho trovato che alcune ragazze ceche sono abbastanza colte; spesso più delle italiane. ma è una cultura fredda, non vissuta, spesso limitata al nozionismo... non si infiammano, non bruciano, non hanno passione.
spesso ci esci qualche volta, poi perdi la voglia.
a letto come si dice sono calde... ma manca la dolcezza più basilare.
a quanto pare con le ceche conta la prima impressione.
se piaci loro, te lo fanno capire e non occorre girare molto attorno alla cosa, ti fai avanti, se ti interessa.
se non piaci loro, puoi mostrare le migliori virtù, essere simpatico, romantico, gentile... ma non c'è nulla da fare.
entrambe gli atteggiamenti, sia che comportino il tuo insuccesso che il tuo successo rendono il rapporto o meglio approccio con la ceca mediamente poco interessante, coinvolgente... al limite del banale se non nello squallido.
insomma non cambierei mai una francese o italiana, specie se meridionale, con la tipica ceca. esisteranno anche delle eccezioni, sicuramente...
ma la fama di cui godono le ragazze ceche è del tutto immeritata e probabilmente è una costruzione di quel genere di turisti da finesettimana o capodanno che viene qua con la meta della conquista facile...
Avatar utente
Paolo-79
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar lug 03, 2007 11:00 pm

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi ramo il lun gen 07, 2008 10:14 am

Interessanti osservazioni che tengono conto naturalmente delle esperienze personali. Osservazioni dure ma espresse senza volgarità e volontà di offendere (mi pare). Quindi spero che non inizi, in sede di risposte, una gazzarra senza fine.
Una sola annotazione: la maggior parte delle ceche sono “finte†bionde.Per carità, niente di male. E’ solo una osservazione estetica.
Avatar utente
ramo
Senior
Senior
 
Messaggi: 95
Iscritto il: lun mar 05, 2007 12:00 am

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi Paolo-79 il lun gen 07, 2008 11:32 am

naturale, 3 mesi, anzi son quasi 4 sono ancora pochi... ma la tendenza sembra netta.
Avatar utente
Paolo-79
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar lug 03, 2007 11:00 pm

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi golem il lun gen 07, 2008 12:49 pm

molto interessante... su alcune cose concordo. mi riservo di meditare e di argomentare meglio al più presto.. dopo 13 anni che esco solo con ceche.. qualcosa ho il dovere di aggiungere.

saluti e complimenti per il tono

\"JSEM FAKT ITAL\"
Avatar utente
golem
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 420
Iscritto il: gio nov 28, 2002 12:00 am

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi massimone il lun gen 07, 2008 2:01 pm

Paolo, secondo me nella migliore delle ipotesi hai avuto sfiga

poi, detto tra noi, dopo decenni non abbiamo ancora capito una mazza delle italiane e tu dopo 3 mesi pensi di aver capito come sono le ceche?
Immagine
Avatar utente
massimone
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 725
Iscritto il: mer giu 30, 2004 11:00 pm

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi Paolo-79 il lun gen 07, 2008 5:09 pm

ahahahahah massimone... può darsi... continuo lo studio su una scala temporale più ampia... mi sono basato anche su quanto sperimentato da amici. con moderazione perché l'esperienza diretta va privilegiata..

ma comunque rimane che non mi spiacerà essere smentito, se capiterà

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Paolo-79 il 07-01-2008 17:18 ]
Avatar utente
Paolo-79
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar lug 03, 2007 11:00 pm

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi Katerina il lun gen 07, 2008 7:46 pm

Quote:

On 2008-01-07 14:01, massimone wrote:
Paolo, secondo me nella migliore delle ipotesi hai avuto sfiga

poi, detto tra noi, dopo decenni non abbiamo ancora capito una mazza delle italiane e tu dopo 3 mesi pensi di aver capito come sono le ceche?




beh il fatto che tu non capisci una sega non significa che non ci sono persone piu dotate dell'arte di acuta osservazione bisognerebbe anche capire in quali terre il signore s'avventura a cacciare

infine credo che Dio ebbe il braccino piuttosto corto per quanto riguarda la bellezza (soprattutto interiore, il resto e' soggettivo) in generale e di certo non sparse suoi doni in base alla nazionalita' dei fortunati.
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi sbf il lun gen 07, 2008 9:01 pm

Paolo, davvero mi dispiace perchè potrei avere stima di te, e accetta le mie parole di buon cuore, ma tu della rep. ceca non hai capito un cazzo...
davvero... prima di criticare la gente, guarda i tuoi difetti...

saluti...
Avatar utente
sbf
NováÄek
NováÄek
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 07, 2008 12:00 am

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi Iris il lun gen 07, 2008 9:23 pm

Ok, adesso non so cosa scrivere....Come una ragazza ceca mi sento UN PO offesa .De gustibus non est disputandum ma quello che hai scritto mi sembra un po estremo. Non penso che siamo fredde. E non ho sentito MAI la fama delle bionde ceche...Il tuo problema forse e che avevi aspettato qualcosa d´altro, e mi dispiace DAVVERO che non l´hai trovato. Posso solo dire che anche i ragazzi italiani hanno una fama che non e molto bella...e devo dire che per la parte degli italiani che ho cocnoscituo e vero. Ma non per tutti. E tre mesi a Praga non mi sembrano abbastanza per conoscere come sono fatte le ragazze ceche. Praga, oddio...Scusate tutti il mio italiano ma ero un po arrabbiata. Pero, anche se penso che non hai ragione (sarebbe strano se non lo pensassi), anch´io devo apprezare il tuo tono.
E tutto.
P.S.: Forse non hai ancora incontrato nessuna ragazza morava

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Iris il 07-01-2008 21:49 ]
Avatar utente
Iris
NováÄek
NováÄek
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 07, 2008 12:00 am

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi martyk il lun gen 07, 2008 10:55 pm

Mi domando quante ragazze si possono 'esaminare' in 3 mesi così a fondo per poter dire di conoscerle bene? 5? 10? Boh. Non fraintendermi Paolo, io da ceca ho trovato nel tuo post alcune osservazioni giustissime e non mi sento offesa per niente. Credo però che per poter giudicare un' intera nazione dovresti viverci più a lungo, cioè degli anni e magari non solo a Praga.
Il discorso della bellezza è molto individuale. Se a te piacicono le tedesche e le svedesi, non dovevi ovviamente cercarle a Praga. Come a te piace il tipo 'germanico', agli altri può piacere lo 'scialbo' ceco, giusto?
E poi critichi un aspetto che io invece considero un pregio, chiamiamolo schiettezza. Non è bello sapere subito come stanno le cose piuttosto che perdere il tempo tra i vari tiramolla? Preferisci le 'rizza.....i' (scusate la parola)che ti prendono per chissàquanto in giro al posto di una che te lo fa capire subito? Ma dai, non ci credo.
Per poter approfondire l'argomento di sesso mi manca l'esperienza con le donne ceche, perciò non sono in grado di informarti sulla lo freddezza però il discorso che hai fatto non mi è nuovo, l'ho già sentito dire. Sarà vero? Sarà sfortuna? Hai provato con le ragazze 'in carne'? C'è chi dice che sono molto più passionali di quelle 'secche'. Scherzo, generalizzare è sempre sbagliato, però una riposta di qualcuno che magari vive a Praga da tempo potrebbe farci sciogliere qualche dubbio.

Martina
Avatar utente
martyk
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 529
Iscritto il: lun mar 15, 2004 12:00 am

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi massimone il lun gen 07, 2008 11:30 pm

Quote:

On 2008-01-07 19:46, Katerina wrote:
Quote:

On 2008-01-07 14:01, massimone wrote:
Paolo, secondo me nella migliore delle ipotesi hai avuto sfiga

poi, detto tra noi, dopo decenni non abbiamo ancora capito una mazza delle italiane e tu dopo 3 mesi pensi di aver capito come sono le ceche?




beh il fatto che tu non capisci una sega non significa che non ci sono persone piu dotate dell'arte di acuta osservazione bisognerebbe anche capire in quali terre il signore s'avventura a cacciare



sono anni e anni che io non mi avventuro + a cacciare, di solito faccio la preda [addsig]
Immagine
Avatar utente
massimone
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 725
Iscritto il: mer giu 30, 2004 11:00 pm

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi Katerina il mar gen 08, 2008 10:56 am

grande martina, peccato debba essere una donna a dire che essere anoressiche non e' sexy

secondo voi, 'una ragazza bella e terribile come l'esercito schierato in battaglia' era secca?



Iris, ci conosciamo per caso?
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi Iris il mar gen 08, 2008 10:59 am

Quote:

On 2008-01-07 22:55, martyk wrote:
Mi domando quante ragazze si possono 'esaminare' in 3 mesi così a fondo per poter dire di conoscerle bene? 5? 10? Boh. Non fraintendermi Paolo, io da ceca ho trovato nel tuo post alcune osservazioni giustissime e non mi sento offesa per niente. Credo però che per poter giudicare un' intera nazione dovresti viverci più a lungo, cioè degli anni e magari non solo a Praga.
Il discorso della bellezza è molto individuale. Se a te piacicono le tedesche e le svedesi, non dovevi ovviamente cercarle a Praga. Come a te piace il tipo 'germanico', agli altri può piacere lo 'scialbo' ceco, giusto?
E poi critichi un aspetto che io invece considero un pregio, chiamiamolo schiettezza. Non è bello sapere subito come stanno le cose piuttosto che perdere il tempo tra i vari tiramolla? Preferisci le 'rizza.....i' (scusate la parola)che ti prendono per chissàquanto in giro al posto di una che te lo fa capire subito? Ma dai, non ci credo.
Per poter approfondire l'argomento di sesso mi manca l'esperienza con le donne ceche, perciò non sono in grado di informarti sulla lo freddezza però il discorso che hai fatto non mi è nuovo, l'ho già sentito dire. Sarà vero? Sarà sfortuna? Hai provato con le ragazze 'in carne'? C'è chi dice che sono molto più passionali di quelle 'secche'. Scherzo, generalizzare è sempre sbagliato, però una riposta di qualcuno che magari vive a Praga da tempo potrebbe farci sciogliere qualche dubbio.



Esatto Martina, grazie. Questo (piu o meno) volevo esprimere ma non ne ero capace . Ora capisco che non vale la pena di arrabbiarsi per cose del genere, sopratutto quando il mio ragazzo (italiano) dice il contrario . Le ragazze ceche non sono tutte uguali. Siamo diverse e non mi sembra giusto parlare sempre di Praga. Ci sono anche altre citta ceche dove abitano altre ragazze. C´e ancora la Moravia e la Silesia. Sei mai stato qui? Pero questo e l´altra cosa ed io, come una morava, non voglio tanto bene a Praga .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bohemicus il 08-01-2008 11:19 ]
Avatar utente
Iris
NováÄek
NováÄek
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 07, 2008 12:00 am

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi Katerina il mar gen 08, 2008 11:08 am

beh, essendo praga la capitale, non vedo come tutte le ragazze che vivono a praga potrebbero essere praghesi, ma spesso per i moravi tutto cio che non parla con accento e' praghese (senz'offesa, mi e' capitato)
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi Iris il mar gen 08, 2008 11:30 am

Oppure tutto cio che PARLA con accento . Ma ho capito, non sono offesa. E il mio solito patriottismo moravo . Non c´entra niente. Ci conosciamo, Katerina? Non direi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Iris il 08-01-2008 11:34 ]
Avatar utente
Iris
NováÄek
NováÄek
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 07, 2008 12:00 am

Prossimo

Torna a DI TUTTO DI PIU' / O VSEM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron