ao, c´e qualcuno pure a roma??

PER CONOSCERE GENTE NUOVA

ao, c´e qualcuno pure a roma??

Messaggiodi xpress11 il gio mag 15, 2008 11:11 am

ciao a tutti/-e,
mi e capitato un bel pasticcio, anke se a dire il vero un po´me lo sono cercata: mi sono fidanzata cn un romano! :roll: stavolta xo niente amori estivi, una cosa serissimaaaaa :oops: !!!
cosi ora visto ke vengo spesso a trovarlo li ( cn una buona probabilita ke un gg mi tokkera prendere solo il biglietto di andata :lol: ) cerco qualke amica a roma.
ho gia vissuto in italia nel passato, so bene com´e pesante stare lontano da casa, dalla famiglia, dal proprio ambiente, quanto ci si sente isolati ( purtroppo sappiamo tutte ke le italiane guardano noi ceke di solito cn disprezzo, uffa ).. dopo un po´di tempo comincia a mancare pure una semplice kiakkierata, una birretta bevuta insieme, la complicita ke puo essere solo tra connazionali.... e x questo mi piacerebbe trovare qualcuno!
mi ritengo una ragazza abbast. normale, forse un po´ riservata ma cmq. dicono simpatica ed allegra. ho 25 anni, attualm. lavoro cm traduttrice/impiegata e sto lottando x laurearmi in economia. adoro i viaggi, le lingue, conoscere le diverse culture ( ovvio 8) ), poi arte, moda ( sono pure una visagista diplomata! ), lavori a mano, letteratura, danza, cinema, esoterismo, musica, nuoto, jogging.....insomma, si puo trovare sempre uno spunto x un discorso :wink:
dunque, fatevi sentire!!!
un bacione
Ultima modifica di xpress11 su lun mag 19, 2008 7:43 am, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
xpress11
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 142
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:22 am
Località: Roma-Brno

Re: ao, c´e qualcuno pure a roma??

Messaggiodi LELLASTELLA il gio mag 15, 2008 11:26 am

Benvenuta,
io abito a Pescara, lo so che è lontano, però ci sono tante ragazze che abitano a Roma, quindi sicuramente troverai molte amiche!
Vedo che sei una persona attiva, avrai molte cose da dirci….
Quindi lavori già a Roma? E come ti trovi? Roma è bellissima, ci torno sempre volentieri. Com’è a viverci? Facile, difficile? Hai tempo per vedere tutte le bellezze magari durante il fine settimana? Ed il dialetto romano? Come te la cavi?
Vedo che ti interessa anche esoterismo… magari ne riparleremo un’altra volta, interessante…
Cmq. mettiti comoda, scrivi e partecipa…
Ahojky Lenka
:D :lol: :)
Avatar utente
LELLASTELLA
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 516
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:00 pm
Località: PESCARA - ABRUZZO

Re: ao, c´e qualcuno pure a roma??

Messaggiodi xpress11 il gio mag 15, 2008 1:04 pm

ciao Leni e grazie del benvenuto :)
x ora sto a roma, diciamo, cn un piede solo. cioe, vivo ancora in RC ma appena posso scendo in italia.. purtroppo mi sono messa a studiare qui e vorrei portare questo mio impegno alla fine ( lieta fine possibilmente :lol: ) prima di trasferirmi. mannaggia, ma quant´e lunga l´attesa??!

poi roma...e bellissima! dalla prima volta ke l´avevo vista anni fa me ne ero innamorata. approfitto ogni volta ke ci vado x girare un po´ di posti caratteristici. ed il mio cuore ( quello della vera amante d´arte ) trema dalla gioia :P ma pure la zona di pescara nn e niente male! sono stata piu volte nelle vicinanze di san benedetto e teramo... la natura li e stupenda!!

x quanto riguarda il lavoro in italia nn ho fatto nel passato esperienze x niente buone- avendo vissuto in un paese piuttosto piccolo ( 100.000 abit. ) nn ho trovato molti jobs ke facessero x me e poi la gente era un attimo xenofoba. cn tutte le cose ke si sentono dire degli stranieri nn mi sorprende ma dovrebbero imparare a distinguere tra gente brava ed i delinquenti :roll: infatti questa e una delle prospettive future ke mi spaventa- il lavoro e i rapporti cn la gente del posto. l´unica speranza e ke roma cmq. e una metropoli, magari la mentalita li sara piu aperta da qst. punto di vista.
tu da quant´e ke vivi in italia? com´erano gli inizi? e come ti trovi ora?

pa :wink:
Eli
Avatar utente
xpress11
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 142
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:22 am
Località: Roma-Brno

Re: ao, c´e qualcuno pure a roma??

Messaggiodi LELLASTELLA il gio mag 15, 2008 3:34 pm

hai letto il mio mp?
Avatar utente
LELLASTELLA
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 516
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:00 pm
Località: PESCARA - ABRUZZO

Re: ao, c´e qualcuno pure a roma??

Messaggiodi xpress11 il gio mag 15, 2008 4:36 pm

si, grazie, ti ho appena risp. ;)
Eli
Avatar utente
xpress11
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 142
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:22 am
Località: Roma-Brno

Re: ao, c´e qualcuno pure a roma??

Messaggiodi DJ il lun mag 26, 2008 2:07 pm

ciao
a Roma ci siamo tante ceche ;-) accecate dai romani :D

Beh, la vita è più dura che in RC ma si tira avanti. Fatti sentire quando arrivi. :-)
Avatar utente
DJ
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom ago 01, 2004 11:00 pm
Località: Roma, Praha

Re: ao, c´e qualcuno pure a roma??

Messaggiodi sharpeiaja il mar giu 17, 2008 4:02 pm

Ahoj,
já jsem v říme,a znám docela hodně češek v říme..ač já jsem z MOravy oho :D
momentalne jsem práve na morave,ale v červenci budu v říme,a vlastně jsem tam celoročne už 7let!takže kdyby se chtěl někdo kamarádit,nebo zajít na pizzu nebo ne nějakou kulturu apod. "ci sto" :D
napiš mě na
quatermass@tiscali.it
nebo
sharpeiaia@seznam.cz
jmenuji se Renata a je mi 30let..
jsem i na skypu --sharpeiaia
papa
renata
sharpeiaja
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 17, 2008 3:57 pm

Re: ao, c´e qualcuno pure a roma??

Messaggiodi xpress11 il mer giu 18, 2008 9:38 am

huraaaa, dalsi ceska ( teda pardon MORAVACKA :mrgreen: ) v rime!!
beru si kontakt, treba se nam podari nekdy nekam zajit - at uz tady nebo tam :wink:
cau,
Eliska
Avatar utente
xpress11
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 142
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:22 am
Località: Roma-Brno

Re: ao, c´e qualcuno pure a roma??

Messaggiodi katari il ven mar 05, 2010 2:52 pm

ahojte !!!!!!!

rata sa aj slovenka v rime??? som tu uz rok a este som nenasla spriaznenu dusu hovoriacu mojim jazykom...a ani dobre pivo :( tak poradte a kontaktujte..
email: katarinamarcekova@gmail.com
skype: katarinamarcekova

pekny dazdivy den..uznech prestane..chcem jaaaaaaaaaaaaaaar :)
katari
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 05, 2010 2:33 pm

Re: ao, c´e qualcuno pure a roma??

Messaggiodi dado82rm il dom ago 21, 2011 11:35 am

CZECH (italiano sotto)
překládal tlumočník chyby Google omluva

Ahoj, jmenuji se David,

Píšu sem, protože jsem chtěl pomoci svou přítelkyní začlenit ještě v Římě a spřátelit se s jeho ostatními krajany
Žije se mnou v Římě po dobu 2 let nebo tak, ale my bychom chtěli udělat nové přátele
Pokud jsou chlapci a dívky v Římě České Možná bychom se mohli sejít ve středu na zmrzlinu nebo na pizzu
ať si to
CIAO

ITALIANO (
Salve mi chiamo davide,

sto scrivendo qui perchè vorrei aiutare la mia ragazza ad integrarsi ancora di piu a roma e per fare amicizia con altre sue connazionali
Vive con me a roma da 2 anni circa ma ci piacerebbe fare nuove amicizie
se ci sono ragazzi/e cechi/e a roma magari ci si potrebbe incontrare al centro per un gelato o una pizza
fatevi sentire
CIAO
dado82rm
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 21, 2011 11:20 am


Torna a NOVA PRATELSTVI/ CONOSCERE NUOVI AMICI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron