VIAGGIO A PRAGA

PER CONOSCERE GENTE NUOVA

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi nick77pn il lun mar 19, 2007 5:21 pm

Ciao, mi chiamo Nicola e sono un architetto 30enne di Pordenone. Sto organizzando per quest’estate (periodo Agosto) una settimana di vacanza a Praga. Mi sto informando su tutto quello che di architettura c’è da vedere (sia storico che moderno) e magari, ad opera conclusa, potrei inserire il frutto del mio lavoro sul forum… magari a qualcuno sarà utile!
Vi chiedo però un po’ di info legate a viaggio e alloggio.
Pensavo di raggiungere Praga in treno per evitare di lasciare la macchina targata italiana in giro per la città, anche di notte (esagero con le preoccupazioni per possibile furti od altro?). Arrivando in treno sarei però poi senza mezzo autonomo per muovermi. Come sono i servizi pubblici per girare la città? Ci sono anche di notte, dato che vorrei vivere anche la vita notturna della città? Approposito… consigli su dove andare?
Ultima domanda: quando vado nelle varie città europee preferisco evitare gli alberghi scegliendo invece gli ostelli. Non tanto per una questione economica quanto per la possibilità di conoscere e parlare con un sacco di giovani, entrando cosi maggiormente nello spirito della città. Che ne pensate? Avete qualche info sugli ostelli di Praga? Ci siete mai stati? Come sono?
Per ora Grazie! Aspetto informazioni (non solo in risposta alle mie domande ma riguardo a tutto quello che pensate mi potrà essere utile!!!)
Ora mi rimetto a preparare la mia guida sull’architettura!
CIAO!
Avatar utente
nick77pn
NováÄek
NováÄek
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 19, 2007 12:00 am

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi DJ il mar mar 20, 2007 10:02 am

Praghese D.O.C.
Avatar utente
DJ
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom ago 01, 2004 11:00 pm
Località: Roma, Praha

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi odradek il mar mar 20, 2007 10:36 am

Sui trasporti notturni vai tranquillo, sono ottimi. In Italia ce li sognamo dei trasporti così. Di notte sono in funzione i tram notturni, la metro no va. Riguardo agli ostelli ce ne sono un sacco, le case dello studente d'estate sono aperte ai turisti. Non ricordo gli indirizzi internet, ma se cerchi con google la parola kolej (così si chiamano le case dello studente ceche) ne trovi un sacco. A Praga ce ne sono molti a Strahov, anche Podoli è abbastanza pratico, fuori dal centro ci sono i kolej Vetrnik e Hvezda. Ce n'è uno anche a Dejvice, ma non ci sono mai stato.
Altrimenti c'è una catena internazionale di ostelli, la Traveller's hostels. Alcuni dei loro ostelli sono in pieno centro, sono ovviamente più cari degli altri ostelli cechi.

Ovviamente ci sono anche molte altre possibilità, se mi verrà in mente qualcos'altro te lo scriverò.
davides
Avatar utente
odradek
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 159
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:00 am

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi massimone il mar mar 20, 2007 12:53 pm

io sono stato a Dejvicka, al Sinkule, a 50 metri dalla stazione della metro. E' spartano, ma per quello che costa va + che bene. Se però sei un tipo sensibile e ti sconvolge vedere ragazze in mutandine che vanno su e giù per i corridoi per andare a fare la doccia, allora non te lo consiglio...
Immagine
Avatar utente
massimone
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 725
Iscritto il: mer giu 30, 2004 11:00 pm

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi er_katena il mar mar 20, 2007 2:49 pm

...ah bè, allora se Sinkule ci voglio andare anch'io

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: er_katena il 20-03-2007 14:49 ]
Avatar utente
er_katena
Senior
Senior
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom dic 17, 2006 12:00 am

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi nick77pn il mar mar 20, 2007 4:11 pm

massimone, a parte l'info sull'abbigliamento discinto della ragazze.. che certo non guasta, mi sa darei qualche info in piu sul posto? tipo piu o meno il prezzo o il sito o l'indirizzo? camere da quante persone? insomma.. qualche info in piu? ti ringrazio!
Avatar utente
nick77pn
NováÄek
NováÄek
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 19, 2007 12:00 am

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi martyk il mar mar 20, 2007 6:01 pm

Qualche informazione la trovi qui (purtroppo solo in ceco)
http://www.hotelsprague.cz/sinkule/sink_c.php

Le foto sono ovviamente molto più belle della realtà, cmq se non vuoi spendere troppo e ti sai arrangiare credo che possa andare bene. Per la singola sono 450 corone, doppia 600 e tripla 900. Se utilizzi la mail indicata nel sito, non dimenticare di specificare di essere interessato alla Sinkule.
Il difetto più grosso della Sinkule sono i bagni fuori dalla camera comuni per tutto il corridoio. Se questo fosse un problema per te, ti posso indicare hostello Dejvicka, che si trova a circa 50 metri dalla Sinkule e dove pagando un prezzo un po' più alto trovi anche il bagno in camera.

Martina
Avatar utente
martyk
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 529
Iscritto il: lun mar 15, 2004 12:00 am

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi massimone il mar mar 20, 2007 7:58 pm

martina, ma il bello del sinkule sono proprio i bagni in comune in fondo al corridoio...
Immagine
Avatar utente
massimone
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 725
Iscritto il: mer giu 30, 2004 11:00 pm

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi martyk il mar mar 20, 2007 8:16 pm

anche con la colica renale in corso?

M.
Avatar utente
martyk
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 529
Iscritto il: lun mar 15, 2004 12:00 am

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi moka il mar mar 20, 2007 10:38 pm

Quote:

On 2007-03-20 20:16, martyk wrote:
anche con la colica renale in corso?

M.



Grandeeeeeeeee, Martyk

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: moka il 20-03-2007 22:39 ]
Avatar utente
moka
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 168
Iscritto il: sab apr 02, 2005 11:00 pm

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi massimone il mar mar 20, 2007 10:44 pm

Quote:

On 2007-03-20 20:16, martyk wrote:
anche con la colica renale in corso?

M.



magari mi è venuta proprio per quello...
Immagine
Avatar utente
massimone
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 725
Iscritto il: mer giu 30, 2004 11:00 pm

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi donnavera il mer mar 21, 2007 9:53 am

x nick
se vuoi essere proprio nel centro storico, guarda: http://www.hostel-tyn.web2001.cz
ciao
Avatar utente
donnavera
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar giu 27, 2006 11:00 pm

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi TheBOSS il ven mar 30, 2007 2:11 pm

PER MASSIMONE! MA QUALI RAGAZZE CON MUTANDE!!!! UNNI U VIRISTI STO FILM?
Avatar utente
TheBOSS
NováÄek
NováÄek
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio ago 04, 2005 11:00 pm


Torna a NOVA PRATELSTVI/ CONOSCERE NUOVI AMICI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron