VIAGGIO A PRAGA

PER CONOSCERE GENTE NUOVA

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi nick77pn il lun mar 19, 2007 5:21 pm

Ciao, mi chiamo Nicola e sono un architetto 30enne di Pordenone. Sto organizzando per quest’estate (periodo Agosto) una settimana di vacanza a Praga. Mi sto informando su tutto quello che di architettura c’è da vedere (sia storico che moderno) e magari, ad opera conclusa, potrei inserire il frutto del mio lavoro sul forum… magari a qualcuno sarà utile!
Vi chiedo però un po’ di info legate a viaggio e alloggio.
Pensavo di raggiungere Praga in treno per evitare di lasciare la macchina targata italiana in giro per la città, anche di notte (esagero con le preoccupazioni per possibile furti od altro?). Arrivando in treno sarei però poi senza mezzo autonomo per muovermi. Come sono i servizi pubblici per girare la città? Ci sono anche di notte, dato che vorrei vivere anche la vita notturna della città? Approposito… consigli su dove andare?
Ultima domanda: quando vado nelle varie città europee preferisco evitare gli alberghi scegliendo invece gli ostelli. Non tanto per una questione economica quanto per la possibilità di conoscere e parlare con un sacco di giovani, entrando cosi maggiormente nello spirito della città. Che ne pensate? Avete qualche info sugli ostelli di Praga? Ci siete mai stati? Come sono?
Per ora Grazie! Aspetto informazioni (non solo in risposta alle mie domande ma riguardo a tutto quello che pensate mi potrà essere utile!!!)
Ora mi rimetto a preparare la mia guida sull’architettura!
CIAO!
Avatar utente
nick77pn
NováÄek
NováÄek
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 19, 2007 12:00 am

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi DJ il mar mar 20, 2007 10:02 am

Praghese D.O.C.
Avatar utente
DJ
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom ago 01, 2004 11:00 pm
Località: Roma, Praha

VIAGGIO A PRAGA

Messaggiodi odradek il mar mar 20, 2007 10:36 am