Piccola vacanza a Praga in Ottobre

PER CONOSCERE GENTE NUOVA

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi 19stubniz85 il lun ago 28, 2006 9:42 am

Innanzitutto un salutone a tutti gli utenti del forum! sono nuovo e questo è il mio primo post! sono un ragazzo di milano e ad ottobre con un amico e un'amica verrò per 5 giorni a Praga! visto che su internet si trovano parecchie informazioni su cosa visitare etc vorrei chiedervi una cosa, COSA NON VISITARE a praga, o meglio...quei luoghi che è meglio non visitare o magari certe zone che è meglio evitare nelle ore notture...un grazie in anticipo a tutti e complimenti per questo bel forum!
Avatar utente
19stubniz85
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ago 21, 2006 11:00 pm

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi mauro il lun ago 28, 2006 11:44 am

Trovare cose da non vedere a Praga è difficile, se proprio dovessi trovare qualcosa da non visitare ti direi il museo delle cere... quello non è un granché! Per il resto Praga è una città fantastica, quello che ti consiglio e che viene visto da pochissima gente è il birrificio U Fleku dove di giorno si può visitare la fabbrica (una delle più antiche della città). Casomai se ne hai bisogno ti posso dare diverse chicche che non sono dedicate ai 'turisti di massa'.
Per quanto riguarda la notte non ti consiglio di girare in macchina, lasciarla incustodita = rubata (e te lo dico per esperienza personale). Se invece ci vai in aereo puoi contare su una vasta rete di metropolitane pulite ed efficienti fino a mezzanotte e su una rete capillare di tram che da mezzanotte passa ogni 30 minuti. Io non ho mai avuto brutte esperienze girando di notte, neanche nei sobborghi e non penso avrete problemi soprattutto se girate in gruppo. Attenti a non lasciare marsupi, zaini, telefoni o altro alla portata di borseggiatore, ricordate che siete in una capitale con milioni di abitanti!
Ultimo consiglio: fai un ripasso della storia, soprattutto mitteleuropea, dal XIII secolo al 1969, non serve studiarla però avendo presente gli avvenimenti degli ultimi secoli potrai vivere la città in tutta la sua magia!
Anzi! Ancora una cosa!!! Evita bar e ristoranti in Piazza Vecchia e Piazza Venceslao, quelli sono riservati ai polli! Si arriva a 6 euro per un caffé mentre a 50 metri di distanza ti bevi mezzo litro di birra a 40 centesimi!
[addsig]
Mauro
Avatar utente
mauro
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:00 pm

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi Katerina il lun ago 28, 2006 12:33 pm

sul serio credi che u fleku viene visitato da poca gente? e uno dei posti piu finti tipici (o meglio lo e diventato) a praga assieme a malostranska pivnice

per me - e lo ripetero finche saro viva - NON ANDATE A SOLIDNI NEJISTOTA, LA FABRIQUE, DUPLEX, KARLOVY LAZNE e posti simili. vi supplico

oddio, non ho ancora capito se posso nominare i posti o no, nel caso il mio post venisse censurato, contattatemi su katerina.labanicova@seznam.cz

ciao a tutti

kate

pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi 19stubniz85 il lun ago 28, 2006 4:18 pm

Quote:

On 2006-08-28 12:44, mauro wrote:
Casomai se ne hai bisogno ti posso dare diverse chicche che non sono dedicate ai 'turisti di massa'.
[addsig]



a cosa ti riferisci? ogni info è ben accetta da me! di qualunque tipo! indi se hai delle chicche da suggerirmi scrivi pure qui o in pvt!!! e grazie mille x le info che mi avete dato!
Avatar utente
19stubniz85
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ago 21, 2006 11:00 pm

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi 19stubniz85 il lun ago 28, 2006 4:20 pm

Quote:

On 2006-08-28 13:33, Katerina wrote:
sul serio credi che u fleku viene visitato da poca gente? e uno dei posti piu finti tipici (o meglio lo e diventato) a praga assieme a malostranska pivnice

per me - e lo ripetero finche saro viva - NON ANDATE A SOLIDNI NEJISTOTA, LA FABRIQUE, DUPLEX, KARLOVY LAZNE e posti simili. vi supplico

oddio, non ho ancora capito se posso nominare i posti o no, nel caso il mio post venisse censurato, contattatemi su katerina.labanicova@seznam.cz

ciao a tutti

kate





che posti sono quelli che hai citato? discoteche?
Avatar utente
19stubniz85
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ago 21, 2006 11:00 pm

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi Sona il lun ago 28, 2006 4:22 pm

katerina..cos'hanno quei posti che hai nominato(sai che rischi la censura eh??) che addirittura suggerisci di non andarci??troppo commerciali..immagino

alberto
Avatar utente
Sona
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 267
Iscritto il: ven nov 12, 2004 12:00 am

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi mauro il lun ago 28, 2006 6:25 pm

concordo Kate, sono carini ma posti così sono posti per turisti dove ti suonano romagna mia con il trombone e i prezzi sono quelli italiani.... io parlavo della fabbrica visitabile solo di giorno! In giugno quando ci sono stato non c'era praticamente nessuno e non ho avuto l'impressione fosse tanto conosciuta
Per la cronaca si parlava di birrerie e discoteche. Posti che più o meno puoi trovare anche a Milano, forse ne trovi anche di migliori.
Mauro
Avatar utente
mauro
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:00 pm

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi Katerina il lun ago 28, 2006 8:59 pm

i posti che ho nominato sono:
1 - cari
2 - uguali a qualsiasi bar fighetto a milano
3 - pieni di troie (solidni nejistota, scusate il termine) e/o inglesi sbronzi (karlovy lazne)
4 - tutt'altro che tipici

non credo che in questi posti qualcuno abbia mai sentito romagna mia, ma vi assicuro che non sono posti adatti per fare conoscenze locali. avevo descritto solidni nejistota in uno dei miei post precedenti tempo fa non mi ricordo su quale thread. andate a cercarlo.
veramente non voglio rischiare censura (di nuovo), se volete dei suggerimenti, scrivetemi o alla mail o un msg privato.

x alberto: sai com'é, censura é il problema piú piccolo - poi mi scrivono che mi dovrei vergognare e io m'intristisco...

cia'

kate

ps: scusate x come scrivo, sono di nuovo a praga e non ho piu la tastiera italiana

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Katerina il 28-08-2006 22:00 ]
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi mauro il lun ago 28, 2006 11:21 pm

Kate... purtroppo giuro! Alla Fleku sono riuscito a sentire i simpatici suonatori strombazzare romagna mia su richiesta di un gruppo di anzianotti. Stavo per mettermi a piangere
Mauro
Avatar utente
mauro
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:00 pm

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi donnavera il mar ago 29, 2006 8:21 am

Noi siamo andati sempre a Nusle in un locale 'Koliba U pastýřky' con la musica zigana. Uno dei pochi dove si puo mangiare e ballare.
Poi ho visto che anche la suonano alla richiesta. Non so pero come suonerebbe Romagna mia sul cimbál (cemballo zigano).
Avatar utente
donnavera
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar giu 27, 2006 11:00 pm

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi DJ il mar ago 29, 2006 10:36 am

x Katerina

Beh, magari a te non piaciono le discoteche ma io da DJ ti dico (e lo dico anche a quei ragazzi che vogliono visitare Praga) che sono le discoteche normali, come si vedono anche dalle altre parti. Non sono locali orribili. Personalmente Duplex è una discoteca molto in, tipo Rimini, Riccione.
A ciascuno il suo.
Praghese D.O.C.
Avatar utente
DJ
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom ago 01, 2004 11:00 pm
Località: Roma, Praha

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi Katerina il mar ago 29, 2006 11:18 am

ok, ammetto che nn mi ci trovo bene, e che gli stessi locali trovo orrendi uguale anche a rimini, pero, i posti che ho citato non sono le uniche discoteche a praga. sono solo le peggiori.

cmq quello che volevo dire: se volete andare nei locali milanesi, rimanete a milano, non venite a praga.

se volete conoscere delle ragazze ceche, ed e chiaro che la maggior parte di voi lo vuole, in quei posti non ne trovate.

amen
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi 19stubniz85 il mar ago 29, 2006 2:09 pm

grazie a tutti dei consigli!!!

@ katerina: ti ho mandato una mail così puoi scrivermi senza problemi tutti i locali che vuoi! grazie ancora!!!
Avatar utente
19stubniz85
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ago 21, 2006 11:00 pm

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi tony il sab set 02, 2006 12:34 am

Non c'entra con i locali di praga ma fa il paio con romagna mia giusto per ridere; al mio matrimonio nel castello di Sternberk oltre alla classica marcia nuziale e altri bani da repertorio nuziale durante la cerimonia per ospitalita' hanno inserito un brano italiano: la musica del padrino.
Avatar utente
tony
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 195
Iscritto il: lun mag 02, 2005 11:00 pm
Località: Provincia di Pavia

Piccola vacanza a Praga in Ottobre

Messaggiodi mauro il sab set 02, 2006 3:17 pm

premesso che nelle cerimonie private ognuno è padrone di fare la musica che preferisce, pensa: andiamo insieme in una discoteca di musica hip hop... ad un certo punto il dj comincia a mettere su musica leggera. Dopo 5 minuti il locale sarà vuoto in quanto in un locale hip hop si va per ascoltare quel tipo di musica e non un altro.
Così anche nei locali 'tipici' si va esclusivamente per vivere le usanze e la cultura di un determinato posto. Niente contro Romagna mia ma se voglio sentirlo vado in Romagna e non a Praga.... no?
A me è capitato anche a Mosca di sentire una signora offendersi perchè a fine cena le hanno offerto una vodka anziché un limoncello (che stranamente non viene prodotto in Russia).... quando si viaggia bisogna aprire mente e cuore, non chiudersi nella propria italianità (per gli italiani, tedeschità per i francesi e americanità per gli yankee) e fare tesoro delle altre culture cercando di essere curiosi e scoprire più possibile.
Questi locali per turisti alpitour non ti permettono tutto ciò.[addsig]
Mauro
Avatar utente
mauro
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:00 pm

Prossimo

Torna a NOVA PRATELSTVI/ CONOSCERE NUOVI AMICI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron