Viaggio a Praga....again

PER CONOSCERE GENTE NUOVA

Viaggio a Praga....again

Messaggiodi JimmyBones il gio lug 20, 2006 7:14 pm

visto che il mio precedente messaggio è stato chiuso devo aprirne un altro......mah
sto cercando un'ostello a praga...voglio solo chiedervi quali punti devo prendere come riferimento per la mia scelta....e se ci sono zone che devo proprio eliminare dalla mia scelta.....grazie

Avatar utente
JimmyBones
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 11, 2006 11:00 pm

Viaggio a Praga....again

Messaggiodi Katerina il gio lug 20, 2006 9:26 pm

dici una zona di praga? c'è chi dice che zizkov/ praga 3 è poco consigliabile, io la trovo una zona stupenda. per quanto riguarda gli ostelli, non saprei dirti, faccio sempre stare tutti i miei amici allo studentato dove sto io.
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Viaggio a Praga....again

Messaggiodi JimmyBones il gio lug 20, 2006 9:43 pm

ho trovato alcuni ostelli,appartamenti e qualcosa di simile in diverse zone di Praga....cmq ho visto tutti quelli vicini, o più o meno vicini, a Mala Strana, Stare Mesto, Nove Mestra (scusatemi se ho fatto errori a scriverle)....che dovrebbero essere le zone più centrali, sempre se ho capito bene. Poi che mi dici di Dejvice??
Grazie come sempre Katerina.....
Avatar utente
JimmyBones
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 11, 2006 11:00 pm

Viaggio a Praga....again

Messaggiodi Estebak_ il gio lug 20, 2006 10:31 pm

...consiglierei di tener presente anche le fermate della metro o dei tram, se giri a piedi come normalmente si fa da turisti, perchè così ti pigli un abbonamento turistico di qualche giorno e giri come ti pare su tutti i mezzi dei quartieri centrali.
Avatar utente
Estebak_
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 335
Iscritto il: mer giu 01, 2005 11:00 pm

Viaggio a Praga....again

Messaggiodi Katerina il ven lug 21, 2006 11:51 pm

Dejvice è la zona della mia università...piena di posti tipici dove mangiare e bere. dovrebbe essere anche più economica risp al centro - per mangiare di sicuro
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Viaggio a Praga....again

Messaggiodi donnavera il sab lug 22, 2006 7:37 am

Dejvice é la zona residenziale delle ambasciate e die belli palazzi. C'é anche abbastanta di verde. Il campus di Dejvice é uno dei piu belli. Si offre pure per i turisti.
Dentro ci sono le conferenze, e i participanti sono alloggiati direttamente nel campus.
E poi, i campis non si trovano nei quartieri brutti. Forse fuori mano alcuni (Strahov) ma il collegamento con i mezzi pubblici funziona benissimo, non ti preoccupare!
Certe volte, vicino al centro, ci si sta peggio che nelle periferie. Dipende alle strade. Ci sono le strade in Smichov, Vysočany, Karlin, ... che non promettono granché.
Avatar utente
donnavera
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar giu 27, 2006 11:00 pm

Viaggio a Praga....again

Messaggiodi Katerina il mar lug 25, 2006 12:29 am

se pensi che strahov sia fuori mano, io sto a chodov / koleje jizni mesto

siamo praticamente a brno...

pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Viaggio a Praga....again

Messaggiodi JimmyBones il sab ago 05, 2006 4:30 pm

Ho prenotato al Welcome Hostel Dejvice a Praga 6, via Zikova.....qualcuno sa dirmi com'è?? cosa c'è lì vicino....qualsiasi informazione
Avatar utente
JimmyBones
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 11, 2006 11:00 pm

Viaggio a Praga....again

Messaggiodi massimone il mar ago 08, 2006 5:45 pm

anche io sarò nella stessa via, però all'Hostel Sinkule, dal 18 al 20 agosto. Se volete venirmi a trovare... (naturalmente ricevo solo maschioni cechi e/o slovacchi dai 18 ai 25 anni )
Immagine
Avatar utente
massimone
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 725
Iscritto il: mer giu 30, 2004 11:00 pm

Viaggio a Praga....again

Messaggiodi Imperium il mer ago 09, 2006 2:50 pm

L'anno scorso avevo trovato un economico appartamento vicino la stazione metro I.P.Pavlova e mi ero trovato abbastanza bene , credo che su internet sia un pò difficile trovare cose del genere,tutti gli appartamenti che ho visto sono molto più cari.
Una domanda, da che parte si trova la zone di dejvice???
Avatar utente
Imperium
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven giu 09, 2006 11:00 pm

Viaggio a Praga....again

Messaggiodi massimone il mer ago 09, 2006 5:42 pm

vicino all'aeroporto, zona nord-ovest credo
Immagine
Avatar utente
massimone
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 725
Iscritto il: mer giu 30, 2004 11:00 pm

Viaggio a Praga....again

Messaggiodi Katerina il mer ago 16, 2006 8:39 pm

vicino all'aeroporto è un pò vago. veramente dejvice è abbastanza centrale, dall'altra parte della collina del castello, saranno 15 minuti a piedi e si spunta dietro alla cattedrale. con la metro sono 6 minuti a mustek - p.zza wenceslao. via zikova è la via dietro la mia facoltà, che bello - sinkule a suo tempo era uno dei peggiori studentati a praga, ma mi sembra l'abbiamo ristruttuato.

buona permanenza, kate
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Viaggio a Praga....again

Messaggiodi massimone il gio ago 17, 2006 4:13 pm

Quote:

On 2006-08-16 21:39, Katerina wrote:
vicino all'aeroporto è un pò vago. veramente dejvice è abbastanza centrale, dall'altra parte della collina del castello, saranno 15 minuti a piedi e si spunta dietro alla cattedrale. con la metro sono 6 minuti a mustek - p.zza wenceslao. via zikova è la via dietro la mia facoltà, che bello - sinkule a suo tempo era uno dei peggiori studentati a praga, ma mi sembra l'abbiamo ristruttuato.

buona permanenza, kate



grazie!
comunque, ristrutturato o meno, spero di passarci il minor tempo possibile
Immagine
Avatar utente
massimone
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 725
Iscritto il: mer giu 30, 2004 11:00 pm


Torna a NOVA PRATELSTVI/ CONOSCERE NUOVI AMICI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron