Latte per bimbi

FORUM PER DISCUTERE DI TUTTO
spazio per scrivere cose che non ricadono nelle categorie già definite, "possibilmente" sempre argomenti attinenti alla cultura, usanze punti d'incontro e differenze tra Italia e Repubblica Ceca.

Latte per bimbi

Messaggiodi flank il sab giu 20, 2009 11:54 am

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto.Siccome da luglio inizio a trasferirmi per lavoro in Repubblica Ceca portandomi la famiglia vi chiedevo ( magari sarà pure banale) se l'Aptamil 2 della milupa era reperibile nei baby/store Cechi, dato che anni fà era stata proibita la vendita in mezza Europa per "problemi di adulterazione varia".P.s. e dietro vostro parere se esistono degli Istituti dove si possa studiare bene la lingua ceca!!Grazie a tutti !!
flank
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab giu 20, 2009 11:21 am

Re: Latte per bimbi

Messaggiodi Katerina il sab giu 20, 2009 4:48 pm

dipende quanto sei disposto a pagare, Berlitz e ottima per studiare qualsiasi lingua, ma per quanto riguarda il prezzo, sky is the limit.

non capisco il senso della domanda e non ho idea di quali tipi di latte ci siano qui, cmq le norme europee per il controllo di qualita degli alimenti sono basati sulle norme della rep. ceca perche sono le piu severe, non devi aver paura di mangiare nulla. :wink:
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: Latte per bimbi

Messaggiodi flank il dom giu 21, 2009 6:00 pm

Grazie Katerina!!mi spiego siccome ho un bimbo di 9 mesi e appunto conosco la severità del controllo qualità di certo sò che in Rep.Ceca hanno sequestrato o per dire meglio "bandito" dalle vendita molteplici tipi di latte in polvere per l'alimentazione umana (bimbi in questo caso) quindi onde evitare di essere "arrestato" alla dogana con un megacarico di Aptamil della Milupa chiedevo se esiste in sede questo prodotto onde evitare trasporti in eccesso quando verro su in auto!!si la Berlitz conosco , ma c'è solo questa alternativa?? io ahimeè la paragono come la Ce.Pu. oppure come la cucina molecolare per "rikki tonti".Io preferirei il classico insegnante(serio, semiologo, ed adeguato al trend) che ti indirizza bene e non il classico polletto da spennare !!P.s. stai tranquilla che non sono il "solito"italiano che cerca il caffè come un oasi nel deserto anzii!! :twisted:
flank
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab giu 20, 2009 11:21 am

Re: Latte per bimbi

Messaggiodi fabio il dom giu 21, 2009 6:28 pm

Una cosa non mi è chiara: ma se l'hanno bandito perchè continui ad usarlo?
Avatar utente
fabio
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 406
Iscritto il: gio ago 12, 2004 11:00 pm

Re: Latte per bimbi

Messaggiodi flank il dom giu 21, 2009 6:55 pm

Ciao Fabio, avrò scritto male cmq. l'Aptamil non è stato bandito qui in Italia poi la produzione e totalmente differente da Stato in stato!., ma di certo so che in Rep.Ceca hanno ritirato dal mercato diversi tipi di latte per bimbi, quindi chiedevo magari qualche "mamma" fosse a conocenza se il prodotto Milupa Aptamil rientrasse tra quelli ritirati ed evitare di fare brutte figure alla dogana!!poi solo un padre poco responsabile puo dare alimenti non congrui "a suo figlio".Spero di essere stato esaudiente!!
flank
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab giu 20, 2009 11:21 am

Re: Latte per bimbi

Messaggiodi fabio il dom giu 21, 2009 9:52 pm

flank ha scritto:Ciao Fabio, avrò scritto male cmq. l'Aptamil non è stato bandito qui in Italia poi la produzione e totalmente differente da Stato in stato!., ma di certo so che in Rep.Ceca hanno ritirato dal mercato diversi tipi di latte per bimbi, quindi chiedevo magari qualche "mamma" fosse a conocenza se il prodotto Milupa Aptamil rientrasse tra quelli ritirati ed evitare di fare brutte figure alla dogana!!poi solo un padre poco responsabile puo dare alimenti non congrui "a suo figlio".Spero di essere stato esaudiente!!



Si si, ora è chiaro.
Ciao
Avatar utente
fabio
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 406
Iscritto il: gio ago 12, 2004 11:00 pm

Re: Latte per bimbi

Messaggiodi Katerina il dom giu 21, 2009 10:36 pm

ciao, non mi risultano dogane tra italia e repubblica ceca :D

(nemmeno quando ci si trasferisce, io ho mandato un camion pieno di roba dall'italia a praga e non mi hanno chiesto niente)
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: Latte per bimbi

Messaggiodi Katerina il dom giu 21, 2009 10:43 pm

cmq su expats.cz dicono che in rep. ceca viene venduto come nutrilon, ma non ho capito se e della milupa.

nutrilon.cz
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: Latte per bimbi

Messaggiodi fabio il lun giu 22, 2009 7:58 am

Katerina ha scritto:ciao, non mi risultano dogane tra italia e repubblica ceca :D

(nemmeno quando ci si trasferisce, io ho mandato un camion pieno di roba dall'italia a praga e non mi hanno chiesto niente)



Non ci sono più le dogane perche esiste la tanto odiata Unione Europea.
Avatar utente
fabio
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 406
Iscritto il: gio ago 12, 2004 11:00 pm

Re: Latte per bimbi

Messaggiodi LELLASTELLA il lun giu 22, 2009 8:30 am

Ciao,
fai pure delle scorte del latte APTAMIL 2 (visto che nessuno ti fermi al confine!). carica quello che puoi nella macchina, poi ti fai un giro per i negozi specializzati.

Io per la mia bimba ho dovuto dare APTAMIL A.R. (antirigurgito) prima per la fase 1 e poi per la fase 2, e mi sono trovata (anzi mia figlia) benissimo con questo marchio!
Insieme con il tuo pediatra ti diremo di non cambiare possibilmente il latte e la marca, se puoi, ma se sarà necessario dovrai appoggiarti ai prodotti locali, se quello somministrato a tuo figlio non viene importato in RC. Lo potresti trovare in q.che farmacia specializzata ben attrezzata, senza che tu perda tempo per andare in giro, fai una domanda specifica presso una farmacia se questo prodotto viene importato in RC e fai subito il punto della situazione.
Io ad esempio APTAMIL A.R. potevo acquistare solo nella farmacia, credo che quello normale di cui parli tu, avevo avvistato nelle grandi catene di grossa distribuzione tipo AUCHAN.
Fatti il calcolo secondo il consumo del bimbo, tipo a settimana di solito si beve tot e poi carica la macchina. Se ha 9 mesi dovrebbe già avere il pasto misto, quindi devi somministrare due biberon al gg, quindi sostenibile per caricare la macchina.
Un bocca al lupo e tanti auguri per il vs figlio!
:lol:
Avatar utente
LELLASTELLA
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 516
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:00 pm
Località: PESCARA - ABRUZZO

Re: Latte per bimbi

Messaggiodi Katerina il lun giu 22, 2009 9:01 am

oppure contatta il produttore e chiedigli se vende in rep. ceca (e dove o tramite chi)
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: Latte per bimbi

Messaggiodi flank il lun giu 22, 2009 1:56 pm

ragazze grazie per l'aiuto allora ascolto il vs. consiglio faccio carico qui debbo fermarmi per un mese cosi mi organizzo.per il futuro penso di trasferirmi in via definitiva tra novembre e dicembre ( mi date una dritta dove vivono meno italiani per prendere casa?? :oops: ').chiedo della dogana allorchè l'europa la conosco poca mia moglie e russa e v'immaginate in aereoporto mi smontavano( in Russia) tutto!! cmq. dotazione di bordo :borsa medicinale , lampadine, stemma Italia, il bollo da prendere al confine! p.s. ma il bollo costa cosi poco oppure c'è sotto qualcosa???seggiolino omologato per il pupo..credo tutto ok!!ahh dimenticavo che cercando cercando ho trovato il sito della milupa in ceco..!!e poi visto che siete state molte gentili se desiderate qualcosa da portare su ..tipo dolci ecc.ecc. fatemi apere ciaoo
flank
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab giu 20, 2009 11:21 am

Re: Latte per bimbi

Messaggiodi Ennis il lun lug 22, 2013 7:45 pm

flank ha scritto:ragazze grazie per l'aiuto allora ascolto il vs. consiglio faccio carico qui debbo fermarmi per un mese cosi mi organizzo.per il futuro penso di trasferirmi in via definitiva tra novembre e dicembre ( mi date una dritta dove vivono meno italiani per prendere casa?? :oops: ').chiedo della dogana allorchè l'europa la conosco poca mia moglie e russa e v'immaginate in aereoporto mi smontavano( in Russia) tutto!! cmq. dotazione di bordo :borsa medicinale , lampadine led, stemma Italia, il bollo da prendere al confine! p.s. ma il bollo costa cosi poco oppure c'è sotto qualcosa???seggiolino omologato per il pupo..credo tutto ok!!ahh dimenticavo che cercando cercando ho trovato il sito della milupa in ceco..!!e poi visto che siete state molte gentili se desiderate qualcosa da portare su ..tipo dolci ecc.ecc. fatemi apere ciaoo

Siete sempre i benvenuti. Anche se io sono nuovo qui, ma grato se ti posso aiutare.
Ennis
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 20, 2013 5:50 am


Torna a DI TUTTO DI PIU' / O VSEM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron