...e Roosevelt consegnò deliberatamente l' Europa a Stalin

FORUM PER DISCUTERE DI TUTTO
spazio per scrivere cose che non ricadono nelle categorie già definite, "possibilmente" sempre argomenti attinenti alla cultura, usanze punti d'incontro e differenze tra Italia e Repubblica Ceca.

...e Roosevelt consegnò deliberatamente l' Europa a Stalin

Messaggiodi Paolo-79 il lun dic 22, 2008 2:22 pm

ho letto un articolo su un fatto ormai acclarato da tempo, l'assassinio del generale Patton da parte della dirigenza americana, attraverso la CIA , ansiosa di lasciare l' Europa dell'est alla mercé dei crimini sovietici:

- 3 milioni di morti tra i tedeschi della Prussia, Slesia, Pomerania e Posnania deportati e deliberatamente massacrati;

- deportazione di civili slovacchi, polacchi, ungheresi nei Gulag ecc...

- sterminio dei Cosacchi riparati in Italia e Austria, consegnati a guerra finita dagli inglesi ai sovietici, (non solo i combattenti ma anche donne e bambini)

- 40 anni di dominazione comunista in Europa dell'est.

E' noto che il generale Patton era desideroso di impedire l'avanzata russa in Europa e che anzi avrebbe voluto liquidare Stalin quanto prima. all'epoca va detto che in effetti gli Stati Uniti avevano l'occasione di metter fuori gioco una Russia sfinita dalla guerra, in mano a una dirigenza criminale odiata dal suo popolo e da quelli che le eran subalterni.

Persino Churchill a guerra finita disse la frase famosa "abbiamo scannato il porco sbagliato", riferendosi all'ascesa del dominio sovietico in Europa.

Churchill infatti non voleva lo sbarco in Italia bensì in Grecia per impedire l'avanzata russa in Europa.

Patton voleva la liquidazione dei comunismo in Europa.

di seguito parte dell'articolo a recensione di un libro appena uscito sul tema:

"Patton tre mesi dopo la fine della guerra, il giorno prima di ritornare in America, ebbe un incidente in cui un camion militare gli sbarrò la strada, fu portato in ospedale per ferite leggere, ma nessuno sul suo veicolo o l'altro si era fatto male perchè stava andando a 20-30 km l'ora. Dopo tre giorni morì in ospedale di arresto cardiaco. Il referto medico sulla sua morte non è mai stato pubblicato, i rapporti della polizia militare sull'incidente sparirono, la sua jeep che sarebbe esposta al museo militare in realtà non è quella dell'incidente. Nessuno potè vederlo all'ospedale e dopo il decesso non ci fu nessuna autopsia. Parecchi si erano sorpresi all'epoca che il più importante generale americano assieme ad Eisehnower fosse morto in questo modo banale anche perchè la sua famiglia aveva riferito che Patton temeva di essere ucciso e dopo la fine delle ostilità aveva subito due incidenti (un pilota polacco aveva sparato al suo aereo). Patton aveva deciso di dimettersi dall'esercito appena tornato in USA per poter parlare liberamente

Nel 1979 un noto agente segreto Douglas Bazata che poi ebbe una notevole carriera dopo la guerra anche come pittore rivelò pubblicamente che Donovan il capo dell'OSS (poi CIA) gli aveva chiesto di eliminare Patton con un falso incidente pagandolo anche 10 mila dollari. I media importanti non riportarono e non diedero seguito alla cosa, ma un altro agente speciale dell'epoca che era in zona all'epoca scrisse un libro per corroborare la stessa versione dei fatti (il libro è fuori stampa).

Ora però questo libro raccoglie tutti gli elementi della vicenda e ci sono meno dubbi sul fatto che Patton è stato finito in ospedale con un iniezione che ha arrestato il cuore. Secondo Bazata e altri l'OSS lasciò compiere l'operazione ad agenti dell'NKVD perchè Patton era nella lista nera di Stalin in quanto aveva cercato di fermare l'Armata Rossa arrivando per primo a Berlino e Praga

Che Patton fosse stato fermato da Roosevelt prima che arrivasse a Berlino e Praga è un fatto noto in tutti i libri di storia, Eisenhower non gli fece arrivare la benzina dirottandola a Montgomery che avanzava più cautamente, altrimenti Patton sarebbe arrivato prima dei russi. Patton era noto per odiare Stalin e per essersi scontrato con Eisenhower per poter arrivare a Berlino e Praga, ma già all'inizio della guerra Roosevelt gli aveva preferito "Ike" a Patton benchè Patton avesse più esperienza e fosse considerato il generale alleato più brillante

Questo non è il solo conflitto tra Patton e i vertici dell'amministrazione americana che criticava per la disfatta delle Ardenne e altre cose, ma la questione grossa è sempre stata perchè pur essendo gli americani già entrati in Germania a dicembre 1944 abbiano lasciato arrivare i russi fino nel cuore della Germania lasciando a Stalin l'Europa dell'Est. Come noto l'amministrazione Roosevelt era infiltrata di simpatizzanti dell'URSS, persino Harry White che negoziò Bretton Woods con Keynes è stato dimostrato essere un agente sovietico

Che gli americani abbiano lasciato occupare l'Europa dell'Est a Stalin nonostante gli fornissero camion, munizioni ed armamenti è sempre stato un mistero, Patton sembra volesse denunciare l'amministrazione Roosevelt per la sua condotta di guerra e il fatto che sia stato assassinato spiega molte cose"
Avatar utente
Paolo-79
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar lug 03, 2007 11:00 pm

Re: ...e Roosevelt consegnò deliberatamente l' Europa a Stalin

Messaggiodi asteriks il lun dic 22, 2008 2:47 pm

ciao
magari metti titolo del libro o altre fonti, link, ecc.
cosi da non far rimanere questo tuo post una goccia nel mare...
Avatar utente
asteriks
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ago 31, 2003 11:00 pm

Re: ...e Roosevelt consegnò deliberatamente l' Europa a Stalin

Messaggiodi Paolo-79 il lun dic 22, 2008 3:28 pm

sì grazie provvedo,

http://www.telegraph.co.uk/news/worldne ... -book.html

il libro si chiama "Obiettivo Patton" di Robert Wilcox

http://www.robertkwilcox.com/
Avatar utente
Paolo-79
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar lug 03, 2007 11:00 pm


Torna a DI TUTTO DI PIU' / O VSEM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron