non rivogliamo i comunisti al governo

FORUM PER DISCUTERE DI TUTTO
spazio per scrivere cose che non ricadono nelle categorie già definite, "possibilmente" sempre argomenti attinenti alla cultura, usanze punti d'incontro e differenze tra Italia e Repubblica Ceca.

Re: non rivogliamo i comunisti al governo

Messaggiodi tony il sab gen 31, 2009 1:05 pm

Katerina ha scritto:http://www.viteznyunor.cz

firmate!


Non ci penso a firmare Katerina: sarebbe la fine della democrazia.
Hanno fatto porcate tremende e lo sappiamo, comunque ci sono comunisti e comunisti: dopotutto ricorda La primavera di Praga, molta dirigenza comunista ceca era favorevole.
Come se in Italia dicessimo la stessa cosa dei fascisti, si sono riciclati ma li troviamo tra le massime cariche istituzionali: io non li ho votati però la maggioranza del Paese si, non devo rispettare il loro voto?
Semplicemente mi inc...o.
Avatar utente
tony
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 195
Iscritto il: lun mag 02, 2005 11:00 pm
Località: Provincia di Pavia

Re: non rivogliamo i comunisti al governo

Messaggiodi fabio il sab gen 31, 2009 3:05 pm

Ma quando ci sono le elezioni in Rep Ceca? cosi Topolanek se ne torna a casa...
altro che comunisti, state facendo ridere tutta europa con questo governo filo-americano. Orma il Texano non c'è piu alla casa bianca, non avete più partner politici. Forse solo con i gemelli polacchi. Forza cechi, andate a votare e cambiate governo!
Avatar utente
fabio
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 406
Iscritto il: gio ago 12, 2004 11:00 pm

Re: non rivogliamo i comunisti al governo

Messaggiodi Bohemicus il sab gen 31, 2009 4:25 pm

Personalmente, preferisco una continuità del governo in CR.

Altrimenti si fa la fine dell'Italia, che un governo inizia una cosa e poi non riesce a finirla...

Obiettivamente l'economia della Repubblica Ceca è quella che sta meglio in tutta Europa grazie alle azioni del governo Topolanek.

Ho paura che se ritornano i socialdemocratici la CZ fa il botto... e si indebita senza piu' ritorno...

Inoltre preferisco 1000 volte l'attività politica di Topolanek che quella di Paroubek...

PS in Italia ho sempre votato centro sinistra... qui in CZ le cose sono decisamente diverse.ma è una mia opinione...
Avatar utente
Bohemicus
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mer ott 16, 2002 11:00 pm

Re: non rivogliamo i comunisti al governo

Messaggiodi andy79 il dom feb 01, 2009 11:13 am

Eh no Fabio questo non è vero perchè politica interna e estera sono diverse.
Finora la presidenza ceca è sicuramente stata la migliore perchè è stata la prima a fare ottenere all'UE un vero e proprio successo (quello del gas russo), dopo secoli di dichiarazioni demagogiche senza nessun effetto concreto e di leggi fatte apposta per finanziare la mafia. Topolanek è andato a Mosca per settimane, Berlusconi o Sarkozy avrebbero fatto lo stesso? Non credo proprio...avrebbero fatto qualche discorso ad effetto per poi concretamente non fare assolutamente niente.
Certo pagliacciate tipo Entropa se le potevano tenere...(il Portogallo come lo hanno rappresentato? Con assegni in bianco? :mrgreen: ).
Avatar utente
andy79
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mar 09, 2006 12:00 am

Re: non rivogliamo i comunisti al governo

Messaggiodi Katerina il dom feb 01, 2009 1:24 pm

x toni
lo dico per l'ennesima volta. i comunisti il cui capo tuttora rilascia interviste nelle quali dice che il 68 non era un colpo di stato ma un atto che rispettava le leggi internazionali all'epoca, i comunisti la cui organizzazione giovanile ha a capo una persona che dice che milada horakova si meritava la fine che ha fatto, mi dispiace, non sono comunisti riformati.

inoltre, no, non ci sono comunisti e comunisti. ci sono forse nazisti e nazisti? ci sono comunisti e persone che si fanno chiamare tali senza mai aver dovuto o potuto prendere in mano il potere.

grazie michele, sei la prima persona che ho conosciuto che e in grado di accettare che non tutto il mondo sia italia.
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Precedente

Torna a DI TUTTO DI PIU' / O VSEM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron