critica delle ragazze ceche

FORUM PER DISCUTERE DI TUTTO
spazio per scrivere cose che non ricadono nelle categorie già definite, "possibilmente" sempre argomenti attinenti alla cultura, usanze punti d'incontro e differenze tra Italia e Repubblica Ceca.

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi Paolo-79 il mer gen 09, 2008 1:01 pm

...posti tipo mecca, infinity... visti una volta... basta e avanza.
solidni e akropolis, duplex mai visti.
il futurum è simpatico ...
poi ce ne sono altri.
ma se avete buoni suggerimenti... sono benvenuti.

sono stato nel centro della Slovacchia e credo che le slovacche siano più belle, almeno a me piacciono di più.
devo assolutamente girare le cittadine ceche più piccole. come dite voi, le impressioni cambieranno. sono stato solo a Litomysl finora.
pensavo a cecky krumlov, ceske budejovice, ostrava, bruna.
Avatar utente
Paolo-79
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar lug 03, 2007 11:00 pm

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi ramo il mer gen 09, 2008 5:19 pm

I moravi sono più simpatici dei praghesi. E’ abbastanza evidente per chi ha avuto la possibilità di conoscerli entrambi. Passiamo alle ragazze. Probabilmente – è una mia convinzione - le ragazze della moravia saranno IN GENERE (ripeto: IN GENERE) più estroverse, aperte di quelle praghesi. Tuttavia a mio parere ciò non cambia la sostanza delle critiche di paolo che si potranno benissimo applicare alle morave. Non mi farei illusioni, se fossi in lui.
Avatar utente
ramo
Senior
Senior
 
Messaggi: 95
Iscritto il: lun mar 05, 2007 12:00 am

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi Paolo-79 il mer gen 09, 2008 5:21 pm

ramo fammi capire... quindi le mie impressioni non sarebbero poi così lontane dalla realtà secondo te?

Avatar utente
Paolo-79
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar lug 03, 2007 11:00 pm

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi ramo il mer gen 09, 2008 7:57 pm

una mia amica ITALIANA che vive da 7 anni in repubblica ceca, dice che non sei lontano dalla verità. Personalmente non mi esprimo perchè non ho mai vissuto continuativamente in cz.
Avatar utente
ramo
Senior
Senior
 
Messaggi: 95
Iscritto il: lun mar 05, 2007 12:00 am

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi f2000 il gio gen 10, 2008 6:50 pm

Ora, dare dei giudizi dopo 3/4 mesi che una persona sta in un posto, mi sembra un tempo abbastanza ragionevole, anzi forse e' il periodo migliore.
Dopo parecchio tempo alcune cose che inizialmente si erano notate, passano nella normalita' e non si riescono ne' ad apprezzare piu' (nel caso siano positive), ne' a riconoscere come difetti (nel caso negativo).
Ci sarebbero tante cose da dire, ma ne dico un paio.
Questa storia di Praga ed il resto della CR. Ora si e' vero le persone in generale a Praga sono piu' fredde che nel resto della nazione, ma ditemi in quale nazione il comportamento di chi vive in citta' e' uguale a quello di chi vive nelle parti anche vicine ad essa.
L'anomalia della repubblica ceca e' che c'e' un'unica citta' (intendo oltre il milione di persone), e quindi e' ovvio che dei comportamenti sono piu' accentuati nella citta' che altrove. Quindi, per quanto riguarda la freddezza, per come la vedo io, e' una caratteristica di tutta la popolazione, la quale si accentua a Praga.
Per quanto riguarda il fascino (la bellezza e' molto soggettiva e quindi tralascio), sara' composto da tante cose, ma lo sguardo, gli atteggiamenti e le movenze di una donna ceca sono difficilmente riscontrabili da altre parti. Anche il riuscire a portare abiti provocanti, in maniera naturale e senza scadere nella volgarita' e' una dote naturale che difficilmente si trova.
Cio' nonostante, come gia' detto, non sono le mie preferite
Avatar utente
f2000
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 129
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:00 pm
Località: Praha

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi federica il gio gen 10, 2008 10:09 pm

ho letto con piacere i vostri giudizi sulle ragazze ceche....che dire?Che sono stupita da come siano differenti dai miei!! Ho moltissimi amici/che cechi/che da molti anni e devo dire che sono tutt'altro che freddi e chiusi!! Anzi la loro spontaneita' e' vera, tra ragazze non c'e' mai quel sottile velo di gelosia che spesso si vede tra le italiane, la loro semplicita' e' la loro bellezza, i loro sorrisi non tramano inganni. Vivendo la mia amicizia con loro ho notato che non sono fredde anzi! sono solo attente a non buttarsi tra le braccia di un uomo a peso morto, la passione viene dopo, dopo la conoscenza e devo dire ci vuole molto molto tempo per conoscerli/e, ma ne vale la pena, e assolutamente non sono come le inglesi, ne in bellezza ne in comportamento fortunatamente, fattelo dire da chi con gli Inglesi ci vive da piu' di 10 anni!!


Avatar utente
federica
Senior
Senior
 
Messaggi: 70
Iscritto il: ven ott 13, 2006 11:00 pm

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi cervenocerna il ven gen 11, 2008 1:44 pm

ma non vi va bene niente. se siamo troppo socievoli direte non va bene perche siamo facili da 'conquistare', se non siamo socievoli non va bene perche siamo fredde...
poi cmq se una è fredda non dipende solo da lei ma anche da chi ha davanti

p.s. un po di autocritica non ha fatto male a nessuno
---------------------------------- zde odstrihnete ------------------------------------------------------
 Once you go Mac, you'll never go back 
Avatar utente
cervenocerna
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:00 pm

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi DJ il ven gen 11, 2008 10:50 pm

cervenocerna hai ragione )
Come si dice in ceco: ..'Není na světě člověk ten, aby se zavděčil lidem vÅ¡em'
Praghese D.O.C.
Avatar utente
DJ
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom ago 01, 2004 11:00 pm
Località: Roma, Praha

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi golem il sab gen 12, 2008 12:59 am

massimone,
io non so come la pensino gli altri ma trovo la schermata pseudogoogle aggiunta al tuo messaggio piuttosto pesante e volgare oltre che decisamente fuori tema quando non si parla di calcio. del resto sai bene che personalmente non amo il calcio e comunque nel calcio non amo certo la juve.. che qua da noi i gobbi si fanno lessi.. ciononostante, penso che quei bei video che ogni tanto lascia qualche buontempone siano meno volgari della iterazione di questa cosa.. che mi ricorda tanto quando alle scuole elementari si rideva con la cacca. ci tieni proprio così tanto?
scusami eh
\"JSEM FAKT ITAL\"
Avatar utente
golem
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 420
Iscritto il: gio nov 28, 2002 12:00 am

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi massimone il sab gen 12, 2008 2:19 am

Quote:

On 2008-01-12 00:59, golem wrote:
massimone,
io non so come la pensino gli altri ma trovo la schermata pseudogoogle aggiunta al tuo messaggio piuttosto pesante e volgare oltre che decisamente fuori tema quando non si parla di calcio. del resto sai bene che personalmente non amo il calcio e comunque nel calcio non amo certo la juve.. che qua da noi i gobbi si fanno lessi.. ciononostante, penso che quei bei video che ogni tanto lascia qualche buontempone siano meno volgari della iterazione di questa cosa.. che mi ricorda tanto quando alle scuole elementari si rideva con la cacca. ci tieni proprio così tanto?
scusami eh




premesso che abbiamo un'opinione diversa su cosa è volgare e cosa no, non mi costa nulla ripristinare la mia vecchia firma (spero di non urtare la tua coscienza democratica... )[addsig]
Immagine
Avatar utente
massimone
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 725
Iscritto il: mer giu 30, 2004 11:00 pm

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi golem il sab gen 12, 2008 7:03 am

no, anzi... è simpatica...
sentiti ringraziamenti
\"JSEM FAKT ITAL\"
Avatar utente
golem
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 420
Iscritto il: gio nov 28, 2002 12:00 am

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi golem il sab gen 12, 2008 1:56 pm

nota di colore linguistico:

quando una ragazza ceca ti dice che sei 'simpatico'... significa che le piaci e che probabilmente ci starà se ti sai comportare

quando una ragazza italiana ti dice che sei 'simpatico' hai praticamente chiuso, è la regola dell'amico di pezzaliana memoria

una sfumatura connotativa mica da poco

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: golem il 12-01-2008 13:59 ]
\"JSEM FAKT ITAL\"
Avatar utente
golem
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 420
Iscritto il: gio nov 28, 2002 12:00 am

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi ramo il sab gen 12, 2008 2:49 pm

come si dice simpatico in ceco sympatický, fajn???
Avatar utente
ramo
Senior
Senior
 
Messaggi: 95
Iscritto il: lun mar 05, 2007 12:00 am

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi golem il sab gen 12, 2008 4:36 pm

Quote:

On 2008-01-12 14:49, ramo wrote:
come si dice simpatico in ceco sympatický, fajn???



la prima che hai detto
naturalmente la tua è una domanda disinteressata


\"JSEM FAKT ITAL\"
Avatar utente
golem
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 420
Iscritto il: gio nov 28, 2002 12:00 am

critica delle ragazze ceche

Messaggiodi Paolo-79 il sab gen 12, 2008 6:08 pm

pregevole golem... se hai altre perle di comprovata esperienza... ben vengano.
Avatar utente
Paolo-79
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar lug 03, 2007 11:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a DI TUTTO DI PIU' / O VSEM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron