TRASFERIMENTO A PRAGA

Italiani che vivono in Repubblica Ceca, fatevi vivi!! questo spazio è per voi!

TRASFERIMENTO A PRAGA

Messaggiodi nick il mar feb 09, 2010 4:15 am

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, fresco fresco di iscrizione...
Mi chiamo Niccolò ho 23 anni, e vorrei tanto trasferirmi a Praga...cosa ci posso fare, dopo essere stato in vacanza, mi sono innamorato di questa città e da quando sono tornato non faccio altro che pensare di trasferirmi lì...
Probabilmente avrete già sentito mille volte questa domanda, però, come e dove potrei trovare un impiego a Praga?
Conosco molto bene diverse lingue, Inglese, Francese, Spagnolo e sono madrelingua Tedesco, ovviamente però conosco ben poco di Ceco.
Ho sempre lavorato in Hotel, dapprima come Receptionist in diversi alberghi, in seguito anche come Concierge.
Qualcuno ha qualche consiglio, un aiuto da darmi a realizzare il mio piccolo sogno?
Ci sarà qualcuno che sarà partito "all'avventura", senza conoscere nemmeno una parola di ceco, se non 4 cose sentite dire e si sarà fatto strada piano piano...

Grazie a tutti!!!
nick
NováÄek
NováÄek
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 09, 2010 4:06 am

Re: TRASFERIMENTO A PRAGA

Messaggiodi victoria78 il ven feb 12, 2010 10:52 am

Non so aiutarti, mi spiace. Però ho trovato questo interessante link: http://ec.europa.eu/eures/main.jsp?coun ... onIdForSE=%&regionString=CZ0|%20:

Certo, bisogna prenderlo con le pinze. E' un sito istituzionale, aggiornato chissà quando e come! Però, ecco, forse una prima idea potresti fartela da lì. In bocca al lupo ;-)
Avatar utente
victoria78
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mer apr 09, 2003 11:00 pm
Località: Treviso

Re: TRASFERIMENTO A PRAGA

Messaggiodi Katerina il ven feb 12, 2010 12:56 pm

ciao, non voglio essere scontrosa, ma appunto perche ti rendi conto di non essere il primo a trasferirsi in repubblica ceca senza saperne molto, un po di ricerca nel forum prima di chiedere?

Exxon Mobile ha ancora delle posizioni aperte. Non ti serve conoscenza di ceco, non devi avere conoscenze particolari gia che ci siamo, basta saper parlare un paio di lingue straniere. Assumono personale tramite Grafton. In bocca al lupo.
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga


Torna a ITALIANI IN REPUBBLICA CECA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron