ciao

Italiani che vivono in Repubblica Ceca, fatevi vivi!! questo spazio è per voi!

ciao

Messaggiodi trader il dom giu 21, 2009 12:46 pm

ciao a tutti, mi chiamo francesco e mi sono appena iscritto a questo forum. il motivo è semplice: avendo un'attività indipendente di trading, cioè investimenti finanziari a breve termine, ho la possibilità di vivere ovunque( a patto che ci sia una connessione internet , ma non credo sia un problema! ). da molto tempo medito di lasciare il mio paese perchè davvero non mi ci trovo bene. non è stato facile capire quale paese scegliere, dato che non mi soddisfacevano le solite ( e anche banali,diciamocelo) località che si scelgono: londra, parigi, la spagna , ecc. ecc. ad un certo punto , vagando sul web , ho visitato siti che parlavano della repubblica ceca e sono rimasto molto colpito da ciò che si diceva. . . è stata non dico un'illuminazione, ma istintivamente sento che mi piacerebbe vivere in questo paese, o almeno provare per un pò di tempo. naturalmente ho bisogno però di qualche "gancio" , qualcosa da cui partire. . . cosa ne pensate? mi piacerebbe che qualcuno di voi mi consigliasse. . grazie a tutti per l'attenzione. ciao.
trader
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 21, 2009 12:16 pm
Località: taranto, italy

Re: ciao

Messaggiodi loris il gio lug 02, 2009 1:55 pm

ciao francesco, dimmi ke consiglio ti servirebbe, credo ke io ti possa aiutare coi primi passi un po'. a praga poi vivono anke abbastanza tanti italiani e sono sicuro ke ti troveresti bene qua. lo stile di vita nella repubblica ceca e' un po' diverso da quello in italia (sopratutto al sud), e' piu' tranquillo e la gente e' piu' fredda, ma sicuramente non va male. i costi di vita saranno simili (magari costa un po' meno qua), se parli inglese ti abbocchi dappertutto e con l'internet non c'e' nessun problema. se hai qualsiasi dubbi o domande mi puoi contattare su email martinpago@libero.it oppure su skype. ciao
loris
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 30, 2009 4:58 pm


Torna a ITALIANI IN REPUBBLICA CECA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron