Italiana cerca altri italiani in Moravia

Italiani che vivono in Repubblica Ceca, fatevi vivi!! questo spazio è per voi!

Italiana cerca altri italiani in Moravia

Messaggiodi Yle il mar ago 26, 2008 9:33 pm

Ciao!
Sono trentina, vivo a Praga da 2 anni ma mi trasferisco a Novy Jicin, in Moravia in ottobre con mio marito ceco e il nostro piccolo di 9 mesi, c'e' qualche italiano/a nei paraggi?
Avatar utente
Yle
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 16, 2007 11:00 pm

Re: Italiana cerca altri italiani in Moravia

Messaggiodi DJ il ven set 05, 2008 10:25 am

ciao, eri tu che qualche tempo fa aveva scrito sul forum che il marito vuole tornare in Moravia? Alla fine ti ha convinta? Immagino che a Praga ti sei quasi abituata ed ora di nuovo un tresferimento, beh...in bocca al lupo veramente.
Avatar utente
DJ
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom ago 01, 2004 11:00 pm
Località: Roma, Praha

Re: Italiana cerca altri italiani in Moravia

Messaggiodi tonda il gio set 11, 2008 10:50 pm

Ciao.
Abito vicino Novy Jicin ma qui non sono italiani. Non ho incontrato veruno. Devi impararsi ceco.
:)
Avatar utente
tonda
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 02, 2007 11:00 pm
Località: Koprivnice, Repubblica Ceca

Re: Italiana cerca altri italiani in Moravia

Messaggiodi Yle il gio ott 02, 2008 8:48 pm

Tonda, tesoro, ma che bella rispostina incoraggiante..Io il ceco lo sto imparando da 2 anni e gia lo parlo a livello medio...piuttosto tu vedi di imparare a scrivere decentemente in italiano.
Per fortuna che tutte le persone che ho incontrato in 2 anni che vivo in Rep Ceca sono state piu carine...
dj, mio marito mi ha minacciato di divorziare se non mi spostavo..percio' si', mi ha convinta....mi servira' ben piu' di semplice fortuna mi sa... :mrgreen:
Avatar utente
Yle
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 16, 2007 11:00 pm

Re: Italiana cerca altri italiani in Moravia

Messaggiodi stewie il ven ott 03, 2008 8:14 am

dai tonda e' stato carino...e poi forse a lui imparare l'italiano bene non serve!!!basta che ci si capisce no?
Per imparare il Ceco hai fatto anche qualche corso? Tuo marito ti parla esculsivamente ceco? io non imparo niente dalla mia lei.... :cry: non vuole parlare ceco mai :cry:
Stewie
Avatar utente
stewie
Senior
Senior
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lun apr 21, 2008 8:47 pm

Re: Italiana cerca altri italiani in Moravia

Messaggiodi Yle il lun ott 06, 2008 8:03 pm

Avevo un'insegnante pagata dalla mia ditta che mi insegnava ceco 2 volte la settimana, ma ora sono in maternita' gia' da un anno, quindi niente, mi arrangio da sola e tento di parlare il piu possibile con i miei suoceri e cognati... sono sicura che a volte deve essere proprio divertente ascoltarmi :D
Con mio marito parlo solo inglese, perche' ne' io ne' lui vogliamo perderlo.
Avatar utente
Yle
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 16, 2007 11:00 pm

Re: Italiana cerca altri italiani in Moravia

Messaggiodi rubin il mar gen 06, 2009 7:40 pm

Ciao Yle, io mi trasferiro' entro 2 mesi nell'area ad est di Ostrava (Havirov), dovrebbe essere un'oretta di strada da Novy Jicin. Il mio lavoro implica la guida di un pulmino quindi se ti va quando saro' nella tua zona magari ci s'incontra. Come va col bambino? Ancora niente post-natal? :mrgreen:
Avatar utente
rubin
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 01, 2007 12:00 am

Re: Italiana cerca altri italiani in Moravia

Messaggiodi danissimo il gio gen 22, 2009 9:20 pm

Ciao rubin, io sono ceca e vivo a Havirov. Ho trascorso qualche tempo in Italia e il vostro paese mi manca tanto e sopratutto la possibilità di parlare la vostra belissima lingua. Se avrai voglia di parlare con me ho darmi delle lezioni private di conversazione, sarei molto felice.
danissimo
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 22, 2009 9:15 pm

Re: Italiana cerca altri italiani in Moravia

Messaggiodi blustar il mar mar 17, 2009 8:04 pm

Ciao a TUTTI e TUTTE ... vivo ad Ostrava... vorrei fare nuove conoscenze... e parlare e migliorare la linua ceca... AHOJ...
blustar
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar feb 10, 2009 7:25 pm


Torna a ITALIANI IN REPUBBLICA CECA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron