VITA DA STUDENTE

FORUM DEDICATO A TUTTI COLORO CHE STUDIANO l'ITALIANO

VITA DA STUDENTE

Messaggiodi donnavera il mar gen 30, 2007 12:34 pm

La mia prima maestra era una signora anziana, sempre sorridente, ma severa. Era una mamma con capelli sempre ordinati e grosso seno. Me lo riccordo e non so perche? Forse era una cosa insolita in nostra famiglia.
Poi il ns professore del tedesco: un severissimo reperto di guerra che pero aveva un debole: le donne. Ecco perche la sua severita sapevamo ridurre in forma di un orsacchiotto... Pero in tedesco, sotto la sua quida sicura e teutonicamente determinata, eravamo eccelenti tutti.
E poi la professoressa di ceco: ci insegnava sempre:
con pocche parole dire tante cose!!! Un fatto sempre valido.
Ed altre persone indimenticabili...
Avatar utente
donnavera
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar giu 27, 2006 11:00 pm

VITA DA STUDENTE

Messaggiodi Katerina il mer feb 14, 2007 12:49 pm

la prof che ci insegnava la storia della chiesa al liceo. era una ex prof universitaria che per stare vicina a sua madre preferiva insegnare al liceo. mentre con altri prof avevamo rapporti praticamente da amici (mi ricordo un anedotto quando ad un ballo tentammo di bere assenzio con il mio prof di chimica e ci bruciammo le labbra, con medesimo prof finimmo la tequila nel locale dove facemmo la festa post diploma, ecc), questa si teneva un certo distacco dagli studenti, frustandoci durante le lezioni con le sue meravigliose battute sarcastiche. durante ultimi dua anni del liceo ho fondato un gruppo di musicisti, cantanti e ballerini e assieme ad un mio amico che componeva la musica facevamo spettacoli di danza meta classica meta moderna con l´orchestra e coro dal vivo. questa prof tanto distante agli studenti veniva a vedere tutti i nostri spettacoli.
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Precedente

Torna a STUDIARE L'ITALIANO / STUDOVAT ITALSTINU

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron