Aiuto! inparare il ceco

FORUM DEDICATO A TUTTI COLORO CHE STUDIANO IL CECO

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi Anonymous il mar mag 20, 2003 5:54 pm

Salve a tutti.
Mi chiamo Marco, vivo a Milano sono nato a Praha nel 73,in Rep.Ceca,vorrei imparare la lingua? Conoscenza della grammaticale nulla, livello zero!
Non so dove rivolgermi?
Ho provato alla ambasciata Italiana e Ceca con pessimi risultati.
Mi servirebbero indirizzi e numeri di telefono: di scuole o anche prof. privati
Grazie Marco
marco.vizzini@fastwebnet.it
Anonymous
 

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi Anonymous il mer mag 28, 2003 7:31 am

Io ho lo stesso problema, sia col ceco, che col russo: Non riesco a trovare un insegnante di ceco o russo in tutta la Romagna.
Preso dallo sconforto, mi sono rivolto al gestore di un night club qui in zona, mio cliente, visto che i night club hanno molti contatti con ragazze dell'est. Ho trovato una ragazza che sembra disponibile a dare lezioni. Mi deve dare una risposta a breve.
Potrebbe essere una tattica valida anche per te! Fatti un giro in qualche night, e sicuramente trovi più disponibilità che all'ambasciata.
Comunque io vado a Praga venerdì per il ponte del 2 giugno e pensavo di mettere un annuncio in una università per ospitare qualcuno per le vacanze estive, in cambio di lezioni. Potrebbe essere una soluzione anche quella.
Io poi ho dei problemi anche a trovare dei libri di testo validi. Sai niente a proposito?
Anonymous
 

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi votka73 il mer mag 28, 2003 12:33 pm

Grazie di avermi risposto, trovo originali i tuoi consigli e ne faro uso se capiterà. testi..? no non so dove reperirli mi dispiace. Ma fammi sapere se ci sono dei cambiamenti o novita. altrettanto farò io; ma mi 6 abbastanza anonimo; firmati e io sapro contattarti. Ciao e grazie ancora Marco
Avatar utente
votka73
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 19, 2003 11:00 pm

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi Bohemicus il lun giu 02, 2003 11:10 am

Ahoj!
Un testo valido (forse unico) è sicuramanete questo:
'GRAMMATICA CECA'
Autrice: Alena Wildova Tosi
Bulzoni editore

Se andate in Rep Ceca Vi consiglio:
'Chcete mluvit Cesky' lo trovate in tutte le librerie degne di questo nome, sopratutto a Praga. E' di colore verde, scritto in italiano
L'editore è:
Ing. Harry Putz
P.O.B 89
460 31 Liberec
Ceska Republika

Autori:
Elga Cechova, Helena Trabelsiova, Harry Putz


Oppure (un pò più complicato ma con ottimi esercizi ma solo in ceco):
Cestina pro cizince, edizione Fraus.

Buon studio

Bohemicus
bohemicus@cznet.it

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bohemicus il 02-06-2003 12:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bohemicus il 04-04-2004 15:57 ]
Avatar utente
Bohemicus
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mer ott 16, 2002 11:00 pm

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi Anonymous il ven giu 13, 2003 7:56 pm

si in effetti il libro Chcete mluvit Cesky è di facile consultazione.
Per un pò di tempo ho studiato su questo testo ed anche se ero all'inizio non ho avuto difficoltà enormi ad imparare le basi di questa lingua!
Ciao e buono studio a tutti
Vivi

Anonymous
 

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi Anonymous il mar giu 24, 2003 4:31 pm

Grazie mille per il suggerimento. L'ultima volta che sono stato a Praga ho preso un libro ma non era meraviglioso. La prossima volta cerco il testo che mi avete suggerito.
Per la firma, hai ragione! Ciao, sono Stefano! Piacere di conoscervi!

Ciao ciao
Anonymous
 

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi Lorenzo72 il dom ago 17, 2003 2:34 pm

Ciao Marco,

Come prosegue il tuo studio del ceco? Sei forse riuscito a trovare qualcosa d'interessante?
Hai qualche testo da consigliare? Io ho 'Chcete mluvit cesky' e a Praha ho trovato il dizionario IT-CZ Rosendorfsky.
Vivo nelle vicinanze di Milano e mi chiedevo se qui fosse in qualche modo possibile fare pratica con la lingua ceca. Mi era stato consigliato di rivolgermi all'ambasciata ma da quanto leggo nel tuo post non sembra essere un'ottima soluzione.

Lorenzo

Lorenzo
Avatar utente
Lorenzo72
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven nov 29, 2002 12:00 am

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi Anonymous il gio ago 21, 2003 7:54 am

Ciao a tutti, io ho provato a cercare 'Chcete mluvit cesky' a Praga un mese fa, ma non l'ho trovato. Siccome dopodomani torno su, potete consigliarmi qualche libreria dove sia possibile trovarlo? Grazie. Ahoj
La mia mail è:
ololjackson@tin.it

Olol
Anonymous
 

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi Bohemicus il mar ago 26, 2003 6:48 pm

Prova vicino alla torre delle polveri. C'e' una libreria molto fornita.



Bohemicus
Avatar utente
Bohemicus
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mer ott 16, 2002 11:00 pm

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi fdsdes il gio ott 16, 2003 11:56 pm

Ciao a tutti!!!!
Io sono interessato ad imparare la lingua ceca ma in tutta Milano e dintorni non ho trovato una scuola seria a riguardo. L'unica che ho trovato che insegna la lingua è il 'circolo filologico milanese' http://www.filologico.it/corsi.htm che propone un corso annuale al costo di 680 euro ma che richiede un numero minimo di partecipanti pari a 5. Per adesso io ero l'unico e quindi il corso pare non si faccia ( Però fanno anche lezioni private dal costo esorbitante : 10 ore 380€!!!! Mi sapete dire se esistono altre scuole nella zona dove si possa frequentare corsi del tipo quello annuale 'economico' di cui ho appena fatto cenno? Non sarebbe possibile metterci assieme per raggiungere il fatidico 5?

solo oggi ho trovato questo sito e finalmente ho scoperto di non essere in un'isola deserta ;oDDD

Chi è interessato al corso presso il circolo filologico mi può scrivere a desimonif@libero.it

Siamo ancora in tempo!!!!!!!

Ciao!!!!!
Sate imparando il ceco? Come lo trovate? che libri utilizzate?
Avatar utente
fdsdes
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 16, 2003 11:00 pm

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi blasto il mer mar 03, 2004 3:35 pm

ciao a tutti volevo sapere se il libro da voi citato per imparare per lo meno le basi della lingua è ora disponibile in italia e in caso contrario se qualcuno riusciva a procurarmelo gentilmente dato che non sono riuscito a trovarlo e a purtroppo non tornerò a Praha almeno fino a Giugno...

grazie a tutti.--.

il mio indirizzo e-mail è blasto20@hotmail.com

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: blasto il 03-03-2004 15:36 ]
Avatar utente
blasto
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 22, 2004 12:00 am

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi Bohemicus il mer mar 03, 2004 3:44 pm

Ciao Blasto se vuoi ho una copia in piu' di 'Chcete mluvit cesky'.

Ti interessa?

Io sono di Roma....

bohemicus@cznet.it
Avatar utente
Bohemicus
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mer ott 16, 2002 11:00 pm

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi Anonymous il dom giu 20, 2004 12:30 pm

Ciao a tutti! Mi chiamo Sara e vivo in Piemonte in una piccola città dove tutte le belle iniziative che ci sono a Milano o a Torino non esistono. Mi piacerebbe imparare il ceco, ma non riesco a trovare nessuno che me lo insegni. ne tantomeno un libro. avevo letto i consigli su libri di qualcuno in questo forum e ho chiesto ma non ne hanno. vi prego se avete notizie o novità fatemelo sapere. grazie!
Sara
Anonymous
 

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi Anonymous il mer giu 23, 2004 2:25 pm

Ciao, sono una ragazza ceca e vivo a Milano da 8 anni. Sono in ricerca del secondo lavoro e quindi potrei dare le lezioni private di ceco. Fatemi sapere: khavrdova@yahoo.it
Anonymous
 

Aiuto! inparare il ceco

Messaggiodi Anonymous il lun set 20, 2004 10:43 am

Ciao a tutti!
Sono anch'io alla disperata ricerca di un madrelingua ceco per lezioni di conversazione a Torino.
shimamotoxxx@yahoo.it
Ozvite se brzy, diky vsem!
Anonymous
 

Prossimo

Torna a STUDIARE IL CECO / STUDOVAT CESTINU

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron