help!

FORUM DEDICATO A TUTTI COLORO CHE STUDIANO IL CECO

help!

Messaggiodi pitt323 il ven set 04, 2009 5:10 pm

Salve ragazzi mi sono appena iscritto ad un social network ceco....si lo so sono un pazzo soprattutto perchè non so nulla di ceco!
Sono tornato da poco da Praga e dopo questo mio ennesimo splendido soggiorno ho preso la decisione di andare a vivere la , così tra le altre cose ho fatto anche la pazzia di iscrivermi a questo social network. Mi sono arrivate le seguenti mail da una ragazza...chi mi aiuta a tradurle?

"piš česky když se chceš s někym seznámitr nevim jak na někoho jinýho ale na mě tohle nezabírá chlapečku"

"a mastíš si frantu jo???ne nebudu si psát anglicky kundo"


Grazie
pitt323
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 25, 2008 1:15 am

Re: help!

Messaggiodi Katerina il ven set 04, 2009 7:58 pm

Credimi, la cosa che vuoi fare in questo momento e smetterla di frequentare imbecilli, seppur virtualmente e cancellare il profilo di quel social network.
La fine signorina ti ha suggerito di imparare il ceco se vuoi fare conoscenza con lei, perché lei non ha intenzioni di scrivere inglese. Nella seconda parte ti sta in maniera molto garbata chiedendo se ti stai accontentando manualmente.
A giudicare dal suo ceco direi che si tratti di una persona con scarse capacita mentali. Purtroppo tutti hanno accesso all'internet oggi giorno
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: help!

Messaggiodi pitt323 il sab set 05, 2009 12:06 pm

Ti ringrazio, beh, sinceramente non so chi sia perchè io non ho contattato nessuno essendomi appena iscritto. Evidentemente è qualcuno che si diverte così...lasciamolo divertire così se ci prova gusto no? ahaha poveretta
Grazie comunque.

p.s: Se volessi iniziare a comprendere un pò questa lingua quale libro mi consiglieresti?
pitt323
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 25, 2008 1:15 am

Re: help!

Messaggiodi locamoc il dom ott 25, 2009 7:56 pm

Dipende dalle tue conoscenze delle lingue slave. Al mercato trovi un sacco di manuali del ceco per gli stranieri. Nei corsi si usa molto ad esempio Communicative Czech I, II, prof. Wildova-Tosi ha scritto la grammatica di ceco ma casa editrice non mi ricordo più ecc.
locamoc
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 25, 2009 5:57 pm


Torna a STUDIARE IL CECO / STUDOVAT CESTINU

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron