corso di ceco per primavera-estate 2007

FORUM DEDICATO A TUTTI COLORO CHE STUDIANO IL CECO

corso di ceco per primavera-estate 2007

Messaggiodi ravmarco il sab ott 21, 2006 2:06 pm

cari amici, ho un problema: io studio filologia slava all'universitá di monaco di baviera , e per un concorrere di motivi di salute e di motivi burocratici sono costretto a cercare di 'saltare' un intero anno sul piano di studi, se non voglio rischiare di venire exmatricolato: per saltare un semestre qui sarebbe necessario per me o comprovare di non poter frequentare per motivi di salute, il che ho giá fatto per quanto riguarda il semestre invernale appena iniziato, o di essere incinta/o, o di dover frequentare un corso di lingua inerente al proprio corso di studi, o ancora di dover frequentare un Praktikum.
A prescindere da questa situazione, passerei comunque volentieri un periodo a Praga con la bella stagione, anche per un altro progetto che ho in testa da un po' di tempo e che riguarda il Sternberský palac. Inoltre credo che per imparare meglio una lingua bisogna vivere lá dove la lingua é necessario parlarla, quindi ben venga il corso di lingua, salvo che non sia troppo caro. Insomma mi servirebbe un corso di ceco che mi rilasci un qualche attestato che certifica la mia frequentazione durante buona parte del semestre estivo (da dopo pasqua fino a metá luglio) e cioé almeno 6 settimane. Magari sarebbe meglio se fosse solo in determinati giorni della settimana, in modo da avere altri giorni liberi per altre occupazioni, per esempio lavorare.

Un'altra ultima possibilitá, migliore in effetti anche dal punto di vista economico, ma temo anche la piú difficile, sarebbe di trovare un posto in un Praktikum, che parimenti mi rilasci un contratto di frequentazione da poter presentare all'universitá. Non ho mai fatto un Praktikum, ne in italia, ne in germania ne tantomeno in repubblica ceca, e quindi non so proprio a chi rivolgermi.

se qualche anima buona ha qualche consiglio o qualche idea per me, ne sarei estremamente grato!

Grazie
Avatar utente
ravmarco
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 21, 2006 12:00 am

corso di ceco per primavera-estate 2007

Messaggiodi DJ il mar ott 24, 2006 1:48 pm

Ciao,
qui trovi il link della Scuola statale di lingue a Praga che organizza i corsi di ceco per stranieri:

http://www.sjs.cz/kurzy_slovan_ger.html

Qui invece, i corsi organizzati dall'Università di Carlo, sempre a Praga:

http://www.ujop.cuni.cz/page/en/stredis ... kurz23.htm


Oppure puoi provare all'Istituto Culturale Ceco in Germania o in Italia, anche lì organizzano i corsi di ceco.

Buona fortuna.
DJ

Praghese D.O.C.
Avatar utente
DJ
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom ago 01, 2004 11:00 pm
Località: Roma, Praha

corso di ceco per primavera-estate 2007

Messaggiodi tony il gio nov 09, 2006 1:02 pm

Se trovo il link te lo mando. esiste un sito del Ministero dell'Istruzione ceco dove puoi trovare i collegamenti con le varie universita'.
Io avevo visto per i corsi a Brno e Olomouc (a me interessava un quasi beginners cpisco parlo leggo ma scrivere sono una frana) nel tuo caso mi sembra gia' un corso avanzato, di solito fanno un quadrimestre per i beginners e nel successivo quadrimestre per gli intermediate o avanzati, penso sia cosi' dappertutto.
DJ ti ha dato due indirizzi importanti a Praga ma se ho ben capito per te e' importante anche il periodo in cui farlo, per cui se riesci a trovare il link del ministero dell'istruzione trovi tutte le universita'
Avatar utente
tony
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 195
Iscritto il: lun mag 02, 2005 11:00 pm
Località: Provincia di Pavia

corso di ceco per primavera-estate 2007

Messaggiodi ravmarco il lun nov 20, 2006 2:30 am

ciao, mi sono rivolto ai corsi di lingua per stranieri della Karlova, che sono strutturati per corsi semestrali o bisemestrali con esami a giugno , ma la signorina che mi ha risposto per mail ha scritto che posso unirmi al corso quando voglio e che prima mi fanno il test per sapere a che livello iniziare, e poi il corso costa 95€ a settimana, che per me é davvero un po troppo. se possibile mi informerei su queste altre 2 universitá, i cui corsi saranno anche magari un po' meno cari. Mille grazie per l'aiuto!
Avatar utente
ravmarco
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 21, 2006 12:00 am


Torna a STUDIARE IL CECO / STUDOVAT CESTINU

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron