Já pouÅ¥ skonÄil, můj poklad mÄ›j...

Já pouÅ¥ skonÄil, můj poklad mÄ›j...

Messaggiodi LaTerra il lun gen 29, 2007 9:15 am


Karel Svoboda, * 19.12.1938, + 28.1.2007

Karel Svoboda, il compositore più grande della musica popolare ceca... domenica si è sparato un colpo.
E siamo colpiti anche noi...
Tantissime sue canzoni vivono per sempre, peccato che questo bravissimo musicista „immortale“ non sia più con noi. Impossibile dimenticarlo. Terribile la morte per sua propria mano...
Ricordiamoci almeno un frammento della sua ricchissima produzione musicale: la musica per i film Noc na KarlÅ¡tejně, Sůl nad zlato, Tři oříšky pro Popelku..., i suoi grandi musical – Dracula, Monte Cristo, Les Misérables – Bídníci... e le canzoni più conosciute interpretate dai cantanti più famosi: Lady Karneval, Včelka Mája conosciuta in molti paesi, Jdi za Å¡těstím, Nechte zvony znít, Stín katedrál e molte molte altre... e proprio qui su Cznet non posso non ricordare la canzone 'italiana', Vorrei da Anna Rusticano. Il suo ultimo lavoro era la musica per il musical Golem, la cui prima a teatro e' stata solo due mesi fa.
Dall’anno scorso padre felice del figlio Jakub, dopo tanta sofferenza e speranza... Chi riesce a capirlo?
Vivrà sempre nelle sue canzoni...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaTerra il 12-12-2007 18:31 ]
Avatar utente
LaTerra
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 358
Iscritto il: gio feb 09, 2006 12:00 am

Já pouÅ¥ skonÄil, můj poklad mÄ›j...

Messaggiodi martyk il lun gen 29, 2007 9:47 am

Pazzesco, incredibile. Ho sempre ammirato la sua moglie Vendula per come aveva superato la morte della loro prima figlia per leucemia, mi davano impressione di una bella copia unita. Dopo tanta sofferenza hanno avuto il loro tanto desiderato secondo figlio che ora rimane senza il padre. Non mi sarei mai aspettata una notizia del genere, mi dispiace.

Martina
Avatar utente
martyk
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 529
Iscritto il: lun mar 15, 2004 12:00 am

Já pouÅ¥ skonÄil, můj poklad mÄ›j...

Messaggiodi massimone il lun gen 29, 2007 12:37 pm

Tereza, hai sempre la stessa opinione sul suicidio?
Immagine
Avatar utente
massimone
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 725
Iscritto il: mer giu 30, 2004 11:00 pm

Já pouÅ¥ skonÄil, můj poklad mÄ›j...

Messaggiodi DJ il mar gen 30, 2007 4:19 pm

è veramente una tragedia umana e musicale. Non dimenticheremo mai né la personalitá né la musica. Era un MAESTRO.
Praghese D.O.C.
Avatar utente
DJ
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom ago 01, 2004 11:00 pm
Località: Roma, Praha


Torna a Musica / Hudba

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron