Olomouc

RICHIESTE DI LAVORO PROVENIENTI DALL'ITALIA E DALLA REPUBBLICA CECA

Olomouc

Messaggiodi Sotiri il lun set 15, 2008 7:12 pm

Salve a tutti!
Sono un neo-iscritto, innamorato della Repubblica Ceca e in cerca di lavoro nel distretto di Olomouc. Sono laureato in Musicologia, ma potrei benissimo adattarmi ad insegnare Italiano sia nelle scuole di qualsiasi ordine e grado sia privatamente. Mi piacerebbe, inoltre, poter propormi in un Teatro come esperto di dizione per libretti operistici italiani a cantanti cechi. Nel frattempo sto cercando di imparare io il Ceco. Ho anche esperienza nel campo della grafica musicale, considerato che precedentemente avevo una ditta individuale per stampare partiture musicali e relative parti estratte. Qualcuno potrebbe quindi aiutarmi a trovare lavoro? Ve ne sarei molto grato! A chi raccoglie la mia richiesta posso tranquillamente dare il mio indirizzo e-mail.
A presto spero
Sotiri
Sotiri
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:45 pm

Re: Olomouc

Messaggiodi Katerina il mar set 16, 2008 7:23 am

vista la dizione dei cantanti, un esperto di dizione servirebbe proprio.

per quanto riguarda l'italiano, potrei darti molte dritte, ma purtroppo solo a praga. suppongo lo stesso valga anche per il teatro. in bocca al lupo
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: Olomouc

Messaggiodi Sotiri il mar set 16, 2008 5:20 pm

Va bene Katerina, mi propongo certamente anche per altre città come la superba e stupenda Praha, o Brno... Non mi auto-escludo neanche per impegni continuativi che sfruttino la mia conoscenza del francese o eventuali incarichi come lettore/correttore di bozze in Italiano. Insomma, voglio al più presto trasferirmi in Repubblica Ceca, non so se s'è capito :D
Sotiri
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:45 pm

Re: Olomouc

Messaggiodi andy79 il gio set 25, 2008 8:32 pm

Mi spiace ma non è possibile fare l'insegnante o il lettore in università senza un diploma della Dante Alighieri, però magari puoi in qualche scuola privata, ti sconsiglio inoltre di andare in piccole città perchè in Cechia l'italiano non è una lingua molto richiesta, se fossi in te però cercherei di trovare un lavoro pertinente alla musicologia, i cechi sono molto appassionati di musica.
Fai bene a essere innamorato della Rep. Ceca, perchè diciamo che è una nazione molto interessante... :wink:
Avatar utente
andy79
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mar 09, 2006 12:00 am

Re: Olomouc

Messaggiodi tony il ven set 26, 2008 9:04 pm

Ciao, guarda che comunque ad Olomouc c'è un'ottimo Teatro, quasi tutto l'anno attivo: dal teatro all'Operetta, all'Opera lirica.
Hanno un loro coro quindi visto che le Opere (la maggior parte italiane) proposte sono magari con compagnie di praga ma il Coro normalmente è quello del teatro potresti proporti lì.
Avatar utente
tony
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 195
Iscritto il: lun mag 02, 2005 11:00 pm
Località: Provincia di Pavia

Re: Olomouc

Messaggiodi Sotiri il dom set 28, 2008 10:12 am

Ahoj a tutti! Grazie a Andy 79 e Tony, siete molto gentili ad avermi risposto. Naturalmente seguirò i vostri consigli. Sì, so che in Rep. Ceca la Musica è molto amata per fortuna (sebbene non si faccia molta "fortuna" economica con essa) e quindi mi indirizzerò in quel campo. Spero che il teatro di Olomouc mi accolga (sapete per caso dove e a chi di competenza posso rivolgermi più specificamente?), e magari anche Praha e Brno. C'è pure un altro teatro a Ostrava, vero?
A presto, spero!
Sotiri
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:45 pm


Torna a RICHIESTE / HLEDAM ZAMESTNANI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron