Serata Ceca all'osteria La Ciacarade - Udine

INCONTRO ITALO/CECO UDINE, 20 o 27 MAGGIO

Serata Ceca all'osteria La Ciacarade - Udine

Messaggiodi Ele il mer lug 14, 2010 10:11 am

Serata Ceca all’Osteria „La Ciacarade“

Il Circolo Culturale Ceco di Udine insieme all’Osteria „La Ciacarade“, di Via S. Francesco 6/a, organizza per venerdì 16 luglio 2010 alle ore 19.30 una Serata Ceca.

L’evento, patrocinato dal Consolato della Repubblica Ceca di Udine, mira a rafforzare la presenza del Circolo e a farne conoscere le attività.

Il Circolo Culturale Ceco infatti promuove l’inserimento e l’integrazione dei cittadini di origine ceca residenti nelle regioni Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Trentino-Alto Adige e intende avvicinare i cittadini italiani alla cultura ceca, sviluppando iniziative e attività culturali, artistiche, musicali, teatrali, didattiche e ricreative.
Per l’occasione verrà inaugurata una targa biligue, in ceco e in friulano, che ufficializzerà la sede delle riunioni del Circolo Ceco presso l’Osteria „La Cicarade“, simpatico luogo di ritrovo per soci e simpatizzanti.

La serata sarà caratterizzata da gusti, suoni e sapori direttamente dalla Repubblica Ceca, accompagnati dalla musica del gruppo folkloristico ceco Bukovinka. Si potranno quindi gustare piatti tipici della cucina ceca come klobaska con senape e kren o l’insalata di trota con patate, sedano rapa e cumino, l’una abbinata alla birra ceca e l’altra al moscato moravo.

Per informazioni: info@circoloculturalececo.it
Avatar utente
Ele
Senior
Senior
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio lug 27, 2006 11:00 pm

Torna a INCONTRO ITALO/CECO UDINE, 20 o 27 MAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron