Alternativa alle poste?

Spazio per discutere delle proprie esperienze lavorative in Repubblica Ceca. E' VIETATO nominare aziende od inserire link che portano ad attività commerciali.
Si puo' discutere quindi di:
Differenze e similitudini tra legislazione italiana e Repubblica Ceca, tipologie contrattuali, stipendi etc...

Alternativa alle poste?

Messaggiodi Callum il mer lug 23, 2008 6:21 pm

Ciao a tutti.
Questa mattina sono andato in posta per spedire un pacco raccomandata e mi sono demoralizzato nel vedere la fila che c'era davanti a me.
Nei numerosi minuti d'attesa (circa 40), mi domandavo se non esiste un'alternativa in Italia per poter spedire dei pacchi e delle raccomandate con la stessa convenienza delle poste ma maggior comodità.
I vari corrieri che io sappia lavorano soprattutto per le aziende e non conviene se si fanno poche spedizioni.
Qualcuno è al corrente di un servizio che possa fare al caso mio, ovvero per chiunque abbia bisogno di fare una o due piccole spedizioni al mese?
Grazie
Saluti

__________________
Mai pensato ad un regalo di compleanno? (birthdays gifts in inglese), forum scuole musica, guida divx player
Callum
NováÄek
NováÄek
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 23, 2008 6:20 pm

Re: Alternativa alle poste?

Messaggiodi tony il sab ott 18, 2008 10:51 am

Absolutely no.
Per lavoro ho spedito una busta tramite un corriere di quelli noti (busta gialla classica con un solo foglio A4 piegato in 2) il venerdì mattina e la spesa normale era 19 euro e se volevo (mi serviva) la garanzia che arrivasse lunedì mattina 29 euro.
Fai i tuoi conti.
Quando mi dovevo sposare e dovevo spedire i miei documenti in CZ (anno 1996) e non mi fidavo delle Poste tutti i corrieri importanti mi avevano chiesti intorno alle 70.000 liere per una busta inferiore ai 200 grammi.
Avatar utente
tony
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 195
Iscritto il: lun mag 02, 2005 11:00 pm
Località: Provincia di Pavia


Torna a ESPERIENZE LAVORATIVE IN REP CECA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron