Consiglio per lavorare a Brno

Spazio per discutere delle proprie esperienze lavorative in Repubblica Ceca. E' VIETATO nominare aziende od inserire link che portano ad attività commerciali.
Si puo' discutere quindi di:
Differenze e similitudini tra legislazione italiana e Repubblica Ceca, tipologie contrattuali, stipendi etc...

Re: Consiglio per lavorare a Brno

Messaggiodi vlkcak il sab ago 16, 2008 10:52 am

Katerina ha scritto:ti irita che i cechi non credano in dio o che la societa ceca sia liberale? perche sono due cose diverse.


Ognuno puo' fare la scelta di vita che vuole:essendo credente applico per me e la mia famiglia tutti gli insegnamenti della Bibbia.Certamente vedere i miei suoceri agire in maniera insensata mi rattrista un po'.Comunque l'ottanta per cento dei cechi e' ateo e questo e' incredibile.Se essere liberale vuol solo dire mangiare,bere e divertirsi,cercare di mettere il denaro al primo posto non sono d'accordo tanto piu' che queste cose non rendono felici. :!:
Avatar utente
vlkcak
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 23, 2004 11:00 pm

Re: Consiglio per lavorare a Brno

Messaggiodi stewie il sab ago 16, 2008 8:57 pm

si perche' invece gli Italiani!!! :lol: specialmente giovani credono, uff se credono :lol:
Stewie
Avatar utente
stewie
Senior
Senior
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lun apr 21, 2008 8:47 pm

Re: Consiglio per lavorare a Brno

Messaggiodi stewie il sab ago 16, 2008 9:01 pm

se sono atei poi c'e' un perche'!non sara' perche' la prima cosa che i russi hanno distrutto e' proprio quella??sono stato a Kozlovovice, alla vecchia scuola, al piano di sopra ci sono svariati dipinti religiosi. Fatti una passeggiata e chiedi li il perche.
Stewie
Avatar utente
stewie
Senior
Senior
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lun apr 21, 2008 8:47 pm

Re: Consiglio per lavorare a Brno

Messaggiodi vlkcak il dom ago 17, 2008 6:41 am

stewie ha scritto:se sono atei poi c'e' un perche'!non sara' perche' la prima cosa che i russi hanno distrutto e' proprio quella??sono stato a Kozlovovice, alla vecchia scuola, al piano di sopra ci sono svariati dipinti religiosi. Fatti una passeggiata e chiedi li il perche.


Poiche' sono impegnato nel campo"russofilo" in Italia ti posso rispondere con precisione.
Nel nostro paese ci sono tantissime badanti:principalmente ucraine,moldave e russe.Grazie a mia moglie che durante gli anni di Husak ha studiato il russo(per me e' stato ed e' difficilissimo) contattiamo ogni singola persona per studiare la Bibbia.
Quale e' la differenza fra cechi e russi ? che i cechi sono molto restii a leggere e a credere nella Bibbia(non tutti pero') mentre la stragrande maggioranza di persone di lingua russa e' legata si a tradizioni religiose assurde ma quando parli della Bibbia si tolgono il cappello.In quanto ai giovani odierni ti invito a leggere cosa scrisse un certo Paolo 2000 anni fa' in 2Timoteo 3:1-5
Avatar utente
vlkcak
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 23, 2004 11:00 pm

Re: Consiglio per lavorare a Brno

Messaggiodi Katerina il dom ago 17, 2008 8:41 am

secondo me, e lo dico non risetto e leggera ironia, i cechi si sfavano quando "vengono contattati per studiare al bibbia" come dici tu.
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: Consiglio per lavorare a Brno

Messaggiodi stewie il dom ago 17, 2008 10:39 am

c'e' forse un'altro motivo. I cechi credono nella scienza. Per credere devono toccare con mano.
Ti invito a leggere come la bibbia anche il Bhagavad gita.
e non ci sono tradizioni religiose assurde, tutte le religioni vanno rispettate.
Stewie
Avatar utente
stewie
Senior
Senior
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lun apr 21, 2008 8:47 pm

Re: Consiglio per lavorare a Brno

Messaggiodi Katerina il dom ago 17, 2008 7:04 pm

io non credo che la scienza e la religione si debbano negare. semplicemente penso che la spritualita dei cechi sia meno teatrale rispetto alle altre nazioni.
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Precedente

Torna a ESPERIENZE LAVORATIVE IN REP CECA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron