Medovnik!!!

Spazio dedicato alle ricette della cucina ceca ;-)

Medovnik!!!

Messaggiodi Anonymous il dom set 11, 2005 9:33 am

Durante le mie vacanze a Praga ho piÚ volte mangiato un dolce tipico, il Medovnik, adesso mi servirebbe la sua ricetta per poterlo preparare ad una mia amica. Sul link di seguito è riportata la ricetta, mi basterebbe che qualcuno la traducesse.

http://www.marianne.cz/clanek/118/medov ... rokem.html

Grazie mille a tutti coloro che potranno essermi d'aiuto

bernoldo1970@libero.it
Anonymous
 

Medovnik!!!

Messaggiodi strega il dom set 11, 2005 1:29 pm

:MEDOVNI'K non ĂŠ dolce tipico ceco(io da anni ho ricetta dalla mia suocera slovacca,ed dopo '89 da noi hanno cominciato preparare quel dolce forse Armeni,Russi...)Ecco la ricetta:100 g di burro,150 g di zucchero,5 cucchiai di miele,2 cucchiai di latte(parzialmente scremato),1 uovo,1 cucchiaino di bicarbonato di soda.Mescolare bene tutti ingredienti a bagnomaria,poi aggiungere 450 g di farina tipo 00 ed amalgamare bene.Lasciare riposare un po la pasta ottenuta,tagliare a 4 parti(io preferisco lavorare con la pasta ancora tiepida a faccio almeno 5-6 parti),spianare ogni una,e far cuocere al forno(160 gradi circa,pochi minuti).Raffreddato poi riempire con la crema:200 ml di latte,3 cucchiai di farina(semolata)-si fa cuocere e poi questa 'pappa' (tiepida) si amalgama con 200 g di burro(ammollato),150 g di zucchero,1 rosso d'uovo ed una bustina di zucchero alla vaniglia.Sopra i miei amano la glassa alla cioccolata(tavoletta di cioccolata amara con pochetino di burro).Ottimo sarĂĄ poi secondo,terzo giorno quando'si ammorbidisce'.Forse ti ho aiutato almeno un po ,anche se il mio italiano ĂŠ terribile.BUON APPETITO! Dana.
Avatar utente
strega
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 16, 2005 11:00 pm

Medovnik!!!

Messaggiodi Anonymous il dom set 11, 2005 1:57 pm

Grazie mille Dana, sei stata gentilissima oltre che velocissima, un abbraccio.
Michele
Anonymous
 


Torna a CUCINA e RICETTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron