Tvaroh

Spazio dedicato alle ricette della cucina ceca ;-)

Tvaroh

Messaggiodi Busso il lun giu 23, 2008 3:20 pm

---
Ultima modifica di Busso su lun set 08, 2008 11:46 am, modificato 1 volte in totale.
Questo utente si è AUTO-BANNATO!!
Busso
Senior
Senior
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:00 am
Località: BANNATO

Re: Tvaroh

Messaggiodi LELLASTELLA il lun giu 23, 2008 4:12 pm

Ciao Busso,
allora tvaroh è una specie di ricotta di mucca. Il sapore però è più del tipo caprino fresco della Vallelata che trovi nella vaschetta oppure robiola, ma quest’ultima però può risultare troppo salata, quindi faccio questo paragone per accennare il tipo di consistenza o cremosità. Mentre come il sapore, la ricotta italiana è più neutra rispetto a TVAROH. La ricotta è più delicata, mentre Tvaroh ti rimane appiccicato sulla lingua. Ma posso anche sbagliare. La ricotta i cechi la usano nel preparare ad esempio un buon tiramisù, in quanto è difficile trovare un buon mascarpone in RC e che sia un pochino simile ad esso. Sono due cose imparagonabili, però il risultato finale è andante. Qui in Italia viviamo il problema al contrario, sostituire TVAROH con la ricotta della mucca nella preparazione dei dolci tipici cechi. Se devi fare un dolce ceco in RC, ovviamente compra TVAROH, mentre in Italia usa la ricotta di mucca.
CIAO :D
Avatar utente
LELLASTELLA
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 516
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:00 pm
Località: PESCARA - ABRUZZO

Re: Tvaroh

Messaggiodi Katerina il mar giu 24, 2008 12:33 pm

i maschi della faliglia del mio ragazzo hanno sposato donne di tutta europa, tra cui anche una tedesca - e una volta mi ha detto che trova all'esselunga il "quark" - che credo e' la mutazione tedesca di tvaroh, no? tutto questo per dire che dovrebbe essere possibile trovarlo.
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: Tvaroh

Messaggiodi Busso il mer giu 25, 2008 8:23 am

---
Questo utente si è AUTO-BANNATO!!
Busso
Senior
Senior
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:00 am
Località: BANNATO

Re: Tvaroh

Messaggiodi greenhouse il sab nov 29, 2008 11:29 am

Non sapevo ci fosse anche in Rep. Ceca. In Polonia si chiama Twaróg e in effetti è diverso dalla ricotta italiana.
Qui trovo il mascarpone, quindi penso che anche in Rep. Ceca ci sia, non immagino però in Italia qualcosa di simile al Twar...ehm, Tvaroh :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
greenhouse
NováÄek
NováÄek
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 29, 2005 12:00 am


Torna a CUCINA e RICETTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron