the verde&co.

Spazio dedicato alle ricette della cucina ceca ;-)

the verde&co.

Messaggiodi xpress11 il ven mag 16, 2008 7:59 am

bg a tutti,
ho scoperto un´altra cosa ke assolutamente manca in italia ( o almeno nn sono mai riuscita a trovarla nonostante continua ricerca ): il the verde e the alla frutta oppure alle erbe ( ortica, menta, .. ). dappertutto si trova solo the nero oppure la camomilla, al massimo skifezze artificiali, kimike e zukkeratissime :( io ne bevo tipo 2 litri al giorno e nn riesco di farne a meno quindi ogni volta ke vengo in italia mi sento una spacciatrice xke ho le valigie piene di the :lol:
ah, poi un´altra cosa ancora: il comino!! ma com´e ke in italia e introvabile?!?
e nn parliamo di aceto ( quello ceco di alcool, no di vino o balsamico ) e dolci in confezioni di un pezzo. - mica mi mangio 6 merendine al cioccolato, mi basta una :D

ke dite? magari voi avete trovato..?
Avatar utente
xpress11
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 142
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:22 am
Località: Roma-Brno

Re: the verde&co.

Messaggiodi zlaticko74 il ven mag 16, 2008 9:35 am

strano. probabilmente dipende dalla catena dei negozi dove fai la spesa. per esempio a Esselunga si trova tè verde aromatizzato, ma anche quello normale,sia in bustine che sfuso. la famosa latta verde quadrata di gunpowder. ho trovato anche il tè bianco e tisana alla menta. per l'ortica puoi provare in erboristeria. in alcune si trova pure una bella scelta del tè verde (p.e. tè bancha che non trovo in altri negozi) sempre a Esse vendono anche il cumino , e credo si può trovare anche a Lidl. cmq ,non sei sola che fa i viaggi con la valigia piena dei pacchetti di un buon teino :wink:
Avatar utente
zlaticko74
Senior
Senior
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mer ott 18, 2006 11:00 pm
Località: FIRENZE

Re: the verde&co.

Messaggiodi Katerina il sab mag 17, 2008 11:16 pm

io non voglio essere antipatica e rozza, ma potremmo avere un minimo di rispetto per l'italiano scritto e limitare l'uso della K? grazie

comunque in erboristerie e farmacia ho sempre trovato tutte le erbe per le tisane che volevo.
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: the verde&co.

Messaggiodi xpress11 il dom mag 18, 2008 9:19 am

allora vuol dire ke riprovo a fare un giretto nelle erboristerie, grazie del consiglio :D
Avatar utente
xpress11
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 142
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:22 am
Località: Roma-Brno

Re: the verde&co.

Messaggiodi nadia il ven gen 09, 2009 1:26 pm

katerina ke palle..
scherzo
volevo esporti la mia più sincera ammirazione per il tuo uso d'italiano,complimentissimi
nadia
 

Re: the verde&co.

Messaggiodi Katerina il dom gen 11, 2009 4:21 pm

oh, grazie
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga


Torna a CUCINA e RICETTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron