Prasek do perniku

Spazio dedicato alle ricette della cucina ceca ;-)

Prasek do perniku

Messaggiodi victoria78 il gio feb 28, 2008 10:11 am

Pomooc holky! Je mozne sehnat tady v IT prasek do perniku? Co to vlastne je? Da se to necim nahradit? A take bych chtela upresnit jestli prasek do peciva je "lievito in polvere"??
Vi prego, aiutatemi, è piuttosto urgente. Grazie a diky. :?:
Avatar utente
victoria78
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mer apr 09, 2003 11:00 pm
Località: Treviso

Re: Prasek do perniku

Messaggiodi victoria78 il gio feb 28, 2008 10:15 am

...porad ja :D :D .
Take presne nevim co odpovida ceske Here. Vzdy v receptech najdu: "dejte x gramu tuku (Hera)" Muzu misto toho dat maslo? Nebude pak moucnik prilis tezky?
Jeste jednou moc dekuju za rychle odpovedi.
Avatar utente
victoria78
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mer apr 09, 2003 11:00 pm
Località: Treviso

Re: Prasek do perniku

Messaggiodi LELLASTELLA il mer mag 14, 2008 1:06 pm

Jani,
juuuuuuuuuuu, :P teprve ted jsem si precetla tvoji prozbu. Snad ti mezitim nekdo z krajanek odpovedel, kdyz ne, tak ja se o to pokusim.
LIEVITO IN POLVERE = prasek do peciva
Se vuoi sostituire HERA compra la margarina, non mettere il burro. Nelle ricette dei dolci italiani però (credo) trovi piuttosto burro o olio di semi. L’olio di oliva si usa nelle ricette a base di vino bianco ed olio di oliva, sono quelle fatte in campagna, semplici e povere, in quanto una volta si trovavano solo questi ingredienti.
Kdezto PRASEK DO PERNIKU to uz je horsi… non l’ho visto in giro. Credo che bisogna comprarlo in RC. Come poi hai risolto? Facci sapere…
Avatar utente
LELLASTELLA
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 516
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:00 pm
Località: PESCARA - ABRUZZO

Re: Prasek do perniku

Messaggiodi nadia il lun gen 12, 2009 4:32 pm

è introvabile...io me ne porto sempre un po da casa,cmq ora con natale ci sn dei biscotti tedeschi same dobre pernicky i kdyz na me preslazene
nadia
 


Torna a CUCINA e RICETTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron