nakládaný hermelín

Spazio dedicato alle ricette della cucina ceca ;-)

nakládaný hermelín

Messaggiodi Divokej il ven feb 15, 2008 11:48 am

ragazzi, finalmente mi sono fatto mandare da praga una bella scorta di hermelin da mettere sott'olio (quando vivevo a praga li adoravo,soprattutto la notte in hospoda tra una birra e l'altra). ho già provato a fare qualcosa di simile usando il camembert in mancanza di meglio e non era venuto male :) però ho alcuni dubbi..
cosa va meglio per conservarli? aceto, olio d'oliva o olio di semi? con le conserve non mi sento mai sicuro, ho sempre paura di mangiare qualcosa che intanto è andato a male... come evitare qualunque rischio con l'hermelin? è una bestemmia se lo personalizzo mettendoci dentro anche qualche oliva o qualche funghetto? :) e come faccio per tenere ben attaccate le due metà ripiene? credo che non sia il caso di usare degli stuzzicadenti perchè ho paura che il legno vada a fermentare...
grazie mille!
Avatar utente
Divokej
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 19, 2007 12:00 am

Re: nakládaný hermelín

Messaggiodi Katerina il ven feb 15, 2008 11:37 pm

ciao
noi li facevamo con aglio, cipolla, peperoni piccanti (quelli che da noi vengono chiamati corno di capra, kozi rohy) spezie a volonta e olio di semi (per capirci, l'olio di oliva va benissimo, ma costa di piu) pero li preparavamo solamente tre o quattro giorni prima della consumazione (ovvero di solito qualche festa), cosi avevano tempo di maturare e si mangiavnao belli liquidi. non credo sia possibile conservarli cosi a lungo. le due meta dovrebbero rimanere attaccate quando le pressi una contro l'altra. lo stuzzicadenti tuttavia non dovrebbe fare alcun danno. non offendi nessuno se personalizzi la ricetta.

secondo me pero non riesci a conservarli a lungo in questo modo.

per quanto riguarda hermelin contro camembert, sostanzialmente hermelin e il camembert dei poveri, sicche se vuoi distruggere il camembert a metterlo sotto olio, fai te....
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: nakládaný hermelín

Messaggiodi nadia il ven gen 09, 2009 1:50 pm

ma brie non ne lo stesso come hermelin?
nadia
 

Re: nakládaný hermelín

Messaggiodi Katerina il dom gen 11, 2009 4:28 pm

tecnicamente il Brie e il vaccino con la muffa bianca che viene appunto da Brie, hermelin e un formaggio dello stesso tipo. come se volessi chiamare gran moravia "grana padano" 8)
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: nakládaný hermelín

Messaggiodi nadia il lun gen 12, 2009 4:08 pm

vabbe ma e sempre piu vicino ad esso quanto piu e salsa tartara distante da tataska omacka,.......
nadia
 

Re: nakládaný hermelín

Messaggiodi Katerina il lun gen 12, 2009 4:23 pm

e che roba e?
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: nakládaný hermelín

Messaggiodi nadia il lun gen 12, 2009 4:34 pm

rrrrr zapomnela sem na r tatarska omacka nebo to uz neni?pekne odpoledne katerino
nadia
 

Re: nakládaný hermelín

Messaggiodi Katerina il lun gen 12, 2009 6:14 pm

nechtela jsem tim nic rict, jakej je rozdim mezi tatarkou a salsa tartare?
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: nakládaný hermelín

Messaggiodi nadia il lun gen 12, 2009 6:23 pm

uplne veliky,salsa tart je hnus,nevim mozna mame jinaci chutove bunky ale me nechutna vubec,kdezto tatarku zboznuju moc.
pak ten hermelin a brie nevim me nepripada zas tak moc rozdilny,ale taky je ze sem hermelin nejedla aspon 3 roky...
nadia
 

Re: nakládaný hermelín

Messaggiodi Katerina il lun gen 12, 2009 7:55 pm

ja furt nevim, co je salsa tartare :-)
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: nakládaný hermelín

Messaggiodi dcs il lun gen 12, 2009 11:17 pm

Katerina ha scritto:ja furt nevim, co je salsa tartare :-)

Ahoj Katerino,
ecco la ricetta della "salsa tartara" che in Italia si usa per accompagnare carne o pesce lessati
Ingredienti per 6 persone, tempo di preparazione 15-20 minuti
2 uova sode
1 cucchiaio di cetriolini e capperi sott'aceto tritati
2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 cucchiaino di senape
3 decilitri di olio di oliva
2 cucchiai di aceto
mezzo cucchiaino di sale e poco pepe
Mettere l'aceto, il sale, il pepe e la senape in una ciottola, mescolare con un cucchiaio di legno finchè il sale si sarà sciolto, aggiungere i tuorli d'uovo sodo, schiacciati, unire a filo l'olio continuando a mescolare, la salsa deve avere densità desiderata (tipo maionese). Aggiungere i cetriolini, capperi, prezzemolo e albumi tritati, mescolare. In fine assaggiare e rettificare il condimento secondo il gusto.
Vse nejlepsi v Novem Roce
Daniela
Avatar utente
dcs
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:44 pm

Re: nakládaný hermelín

Messaggiodi Katerina il mar gen 13, 2009 9:34 am

allora non capisco dove sta la differenza tra tatarka e questa, se non che la tatarka e artificiale...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Re: nakládaný hermelín

Messaggiodi nadia il mar gen 13, 2009 12:17 pm

mela bys ji teda ochutnat abys pochopila rozdil,artificiale nn artificiale
nadia
 


Torna a CUCINA e RICETTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron