ristorante ceco ?

Spazio dedicato alle ricette della cucina ceca ;-)

ristorante ceco ?

Messaggiodi Evian il gio nov 02, 2006 10:47 am

x Donnavera

Sono daccordo con te che in Italia si trovano tante limonate al posto della birra come ad esempio la Dreher che io non gradisco affatto.
Comunque si possono trovare anche buone birre. A me ad esempio piace molto la Forst (Bolzano), un'ottima birra che secondo me non ha niente da invidiare a quelle ceche.
Avatar utente
Evian
Senior
Senior
 
Messaggi: 81
Iscritto il: lun ott 16, 2006 11:00 pm

ristorante ceco ?

Messaggiodi re il gio nov 02, 2006 2:51 pm

io trovo nei supermercati anche la birra ceka rossa CERVENY DRAK
che la fanno quasi a casa mia --a BRNO
poi ho comprato anche tante volte BUDEJOVICKY BUDVAR,da supermercato conad,e poi nei discount TODIS vendono sempre una birra ceka,non molto famosa,samson mi sembra..
una volta sono andata ad un PUB dove cèra l abirra ceka a spina!!a roma trastevere, cèra la birra GAMBRINUS mi sembra..BUOONA

anzi mi sembra che la birra ceka è +gassosa rispetto quelle solite al pub italiano!non ne trovo nemmeno una bollicina delle volte..e poi quello che costa
renata
Avatar utente
re
Senior
Senior
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun ott 24, 2005 11:00 pm

ristorante ceco ?

Messaggiodi DJ il mar feb 27, 2007 11:46 am

Per tutti gli appassionati di birra ceca, in Italia si trova un birrificio ceco ad Udine, dove si produce la birra ceca (non so di quale marca).
Praghese D.O.C.
Avatar utente
DJ
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom ago 01, 2004 11:00 pm
Località: Roma, Praha

ristorante ceco ?

Messaggiodi aquila il mar feb 27, 2007 12:22 pm

Al mio paese di origine (riviera adriatica) a metà degli anni 90 aprirono un ristorante ceco. Il cibo e la birra erano cechi e anche il cuoco e le cameriere. Nonostante i molti turisti cechi, italiani e e tedeschi è miseramente fallito, non ha riscontrato un poco successo e lo hanno chiuso dopo un paio di anni.
Avatar utente
aquila
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 224
Iscritto il: lun dic 12, 2005 12:00 am

ristorante ceco ?

Messaggiodi odradek il gio mar 01, 2007 11:38 am

A Udine c'è un birrificio-ristorante. Fa pietanze dell'Europa centrale (austriache, ceche) e ci lavorano appunto dei cechi e degli austriaci (la birra è fatta artigianalmente e ovviamente la fa un ceco). Si chiama Birrificio udinese, non ricordo l'indirizzo
davides
Avatar utente
odradek
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 159
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:00 am

ristorante ceco ?

Messaggiodi massimone il gio mar 01, 2007 1:38 pm

BIRRIFICIO UDINESE
Via Antonio Caccia, 5
Udine, UD 33100
Tel: 0432/510988 - 0432/478562

http://www.bire.it

Immagine
Avatar utente
massimone
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 725
Iscritto il: mer giu 30, 2004 11:00 pm

ristorante ceco ?

Messaggiodi mojezlatapraha il gio lug 12, 2007 3:53 pm

Ciao a tutti, io abito in provincia di Napoli e qui hanno un locale dal nome indicativo: STAROPRAGA...dal nome, e non ridete, si capisce che di ceco ha ben poco, come le scritte sbagliate che imbrattano i muri che pretendono di riprodurre l'atmosfera praghese...Il cibo? non ne parliamo...se tutto va bene si può mangiare una pizza...o i piatti unci che vengono dalla germania...per il resto..la birra? la marca è staropramen...ma a me sembra mischiata alla soda. Vorrei vedere bire di udine, me ne parlano bene!Un nbacio a tutti
Avatar utente
mojezlatapraha
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 20, 2003 11:00 pm

ristorante ceco ?

Messaggiodi Katerina il lun lug 16, 2007 10:29 am

tutte le volte che ho bevuto una staropramen in italia, era spillata male. sembrava una gazzosa. una volta ho trovato la krusovice scura (lo sapevate che krusovice e la birra piu bevuta in israele?) ed era spillata a mo di stout inglesi, cioe senza gas del tutto. il che era meglio del primo caso.
pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

ristorante ceco ?

Messaggiodi f2000 il lun lug 16, 2007 12:39 pm

Mamma mia, mi sembrate come gli Italiani che prendono l'espresso italiano a Praga. Scherzo, comunque se avete notizie di qualcosa (soprattutto mangereccio) nella zona di Roma, fatemi sapere.
Per le birre, oltre ovviamente alla Staropramen, suggerirei un'esportazione della birra che fanno a Strahov (anche se, non essendo una birra industriale, la vedo alquanto difficile).
Avatar utente
f2000
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 129
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:00 pm
Località: Praha

ristorante ceco ?

Messaggiodi Klec il gio lug 19, 2007 3:16 pm

Ciao a tutti!

Questa discussione mi interessa molto, sia in qualità di amante della birra Ceca che di gestore di un pub.

Noi abbiamo aperto nel 2002 con la specifica idea di portare la birra Ceca in Italia, o per lo meno nella nostra città (Torino) e abbiamo chiamato il locale Klec Blázna - il nome ci si addice ...

A dire il vero i primi anni abbiamo cercato inutilmente qualche distributore di birra Ceca e abbiamo quindi iniziato a lavorare con la Forst (Italiana), che è comunque un'ottima birra... Poi finalmente siamo entrati in contatto con un importatore diretto che ha l'esclusiva per l'Italia della BOHEMIA REGENT, proprio il birrificio di Třeboň citato da donnavera!

Devo dire che questa birra è ottima e ci sta dando molte soddisfazioni, al momento abbiamo alla spina tre diverse versioni e ogni tanto riusciamo ad avere anche qualche birra speciale. I responsabili del birrificio, tra cui anche la signora citata che parla in italiano, sono venuti a trovarci e sono davvero simpatici!!

Adesso stiamo lavorando per ampliare la gamma di birre Ceche aggiungendo anche delle specialità in bottiglia e di nuovo stiamo trovando molte difficoltà nel reperirle. Da settembre comunque dovremmo già averne qualcuna.

Per esperienza credo proprio che questa difficile reperibilità dipenda dal fatto che la maggior parte della gente segue molto la moda anche nel bere e richiede quindi ai locali i marchi più conosciuti e pubblicizzati. In più, molti ottimi birrifici Cechi sono di dimensioni medio/piccole e non hanno quindi una struttura che si occupi dell'export.




Quote:

On 2006-10-31 09:19, donnavera wrote:
Perché, caro asteriks, il piccolo produttore non arriva da te in Italia. La sua birra sarebbe tropo costosa con i costi di trasporto ecc.
La birra di grande distribuzione fa la stessa politica di grande catene dei supermercati: Non ci trovi il prodotto genuino o tipico dal piccolo contadino.
La Heinecken hai sotto la casa. La birra ceca dovresti contrattare solo tu (da venditore), pero molti pub non vogliono affaticare in questo lavoro. Preferiscono contattare l'agente della grande distribuzione.
Comunque ci sono i birrifici cechi che importano la birra in Italia. Una di loro, ad es. proviene da Třeboň. La direttrice commerciale parla addirittura italiano.
Ci vuole solo l'iniziativa da parte dei pub italiani a scegliere il loro fornitore. Penso che con tutto il flusso turistico dei italiani in RC la voglia di birra ceca crescera.
Comunque, prima di pensare alla birra ceca, parla con qualche proprietario del pub per entrare nella probblematica. Forse ti spiega meglio dove potrebbero essere gli ostacoli.

Avatar utente
Klec
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 29, 2005 12:00 am

ristorante ceco ?

Messaggiodi Bohemicus il gio lug 19, 2007 3:50 pm

Ciao Klec, ti autorizzo a mettere anche l'indirizzo completo del tuo pub... oggi mi sento buono... e permetto anche la pubblicità... approfittane!!

Bohemicus
Avatar utente
Bohemicus
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mer ott 16, 2002 11:00 pm

ristorante ceco ?

Messaggiodi Klec il gio lug 19, 2007 11:12 pm

Beh, come non approfittare di tanta magnanimità

Se qualcuno vuole venire a trovarci:

Klec Blazna
Via Don Bosco 69
(ang. Via Arezzo)
Torino

info: klec.blazna@virgilio.it


(grazie Bohemicus!!!)





Quote:

On 2007-07-19 16:50, Bohemicus wrote:
Ciao Klec, ti autorizzo a mettere anche l'indirizzo completo del tuo pub... oggi mi sento buono... e permetto anche la pubblicità... approfittane!!

Bohemicus

Avatar utente
Klec
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 29, 2005 12:00 am

Precedente

Torna a CUCINA e RICETTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron