Gulàs

Spazio dedicato alle ricette della cucina ceca ;-)

Gulàs

Messaggiodi tony il ven ott 06, 2006 8:27 pm

Per donnavera non credo che con i pomodori secchi ci voglia l'aceto, semplicemente perche' il pomodoro ha gia' un'alto contenuto di acidita'.
Penso non serva neanche bagnarli a meno che non siano duri come suola da scarpe, poi tanti li fai bollire in olio per far uscire l'aria e conservarli.
Magari mettici dentro qualche foglia di basilico.
Avatar utente
tony
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 195
Iscritto il: lun mag 02, 2005 11:00 pm
Località: Provincia di Pavia

Gulàs

Messaggiodi tony il ven ott 06, 2006 8:35 pm

Appoggio la causa di Re: lo sapevate che hanno fatto una statistica qualche anno fa in francia riguardo gli aromi nei cibi?
Sapete cosa e' saltato fuori? Che servivano a far venire pi' sete cosi' aumentava il consumo di acqua minerale, danone and friends ringraziano, visto che le stesse ditte alimentari hanno in mano anche l'acqua minerale.
Riguardo la nestle' e' risaputo da decenni che per provare i vari tipi di latte in polvere o gli omogeneizzati (nel senso che non creino gravi problemi di allergie o peggio) si fanno vedere alla platea planetaria generosi mandandoli nei paesi dove muoiono di fame: la classica teoria del 'tanto se muoiono non e' mai per colpa nostra, anzi..'
Avatar utente
tony
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 195
Iscritto il: lun mag 02, 2005 11:00 pm
Località: Provincia di Pavia

Gulàs

Messaggiodi Katerina il sab ott 07, 2006 9:51 pm

tony, mi dispiace molto, ma non ne e' saltato fuori un bel niente. aromi, soprattutto quelli usati nell'industria alimentare sono spesso sali o esteri - e chiaro che aumentano sete. ma - bisogna rendersi conto che queste sostanze sono presenti nelle concentrazioni molto inferiori rispetto ad altri ingredienti dell'alimento. quindi se ti mangi una snickers, mettiamo, certo non ti viene sete per 0,03 per cento di aroma di noci, ma piuttosto per 50 per cento di zucchero, non credi?



pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Gulàs

Messaggiodi italiJaNa il gio nov 02, 2006 5:45 pm

Ciao a tutti!
Visto che il gulash e´il piatto preferito del mio compagno ( che pur essendo italiano ama da impazzire i nostri piatti tipici) vorrei darevi qualche consiglio per quanto riguarda la sua preparazione. La cosa molto importante e´la scelta giusta della carne. Ottimo e´il muscolo, la carne non deve essere magrissima, sono d´accordo con Katerina che la cipolla deve essere usata in abbondanza, quanta carne, tanta cipolla...Consiglio non usare l´olio ma lo strutto (sadlo), la paprica ( dolce o forte) la aggingete alla fine della cottura, sciolta in burro sfuso, durante la preparazione lunga potrebbe diventare amara. Io aggiungo anche un po du cumino macinato e la maggiorana.
Ci vuole molta pazienza, chi fa in fretta, non puo´mai ottenere il risultato buono.
Avatar utente
italiJaNa
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio nov 02, 2006 12:00 am

Gulàs

Messaggiodi Katerina il lun nov 06, 2006 3:16 pm

perche la paprika non diventi amara basta non farla friggere
sciolta in burro? ci provero la prox volta. grazie

pleased to meet you, hope you guess my name...
Avatar utente
Katerina
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:00 pm
Località: Praga

Precedente

Torna a CUCINA e RICETTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron