Tri orisky pro Popelku

Spazio dedicato alle favole... a ricordi... a Vecernicek... ed altro....

Tri orisky pro Popelku

Messaggiodi asteriks il mer ott 27, 2004 11:08 pm

la favola piu' bella...
LA favola ceka per eccellenza...
non c'e' ceko che si rispetti che non la conosca...

ricordo ancora i natali a praga in cui tutti ci si riuniva davanti alla tv,
ogni mattina di quei giorni di festa si aspettava con ansia la favola quotidiana... ogni mattina a sfogliare il giornale per sapere cosa ci fosse,
e popelka era quella piu' attesa da tutti!
l'avro' vista milioni di volte e ogni volta ci si emozionava tutti...
Avatar utente
asteriks
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ago 31, 2003 11:00 pm

Tri orisky pro Popelku

Messaggiodi Anonymous il gio ott 28, 2004 9:23 am

Le ricordo anch'io quelle giornate di festa trascorse a guardare le favole in TV. Atmosfera molto familiare. Tutto molto bello. Solo che dopo un po' 'CHEPPPALLE!'
Forse risulterò un pò prosaico, però sinceramente preferisco un natale diverso, con i parenti e con gli amici e magari trascorrendo intere nottate a rimpinzarsi di dolci, coinvolti in memorabili tombolate e giocate a carte! Punti di vista ...
Comunque, per quanto riguarda le favole, sono un accanito fan di 'S certy nejsou zerty'!
Ciao
Anonymous
 

Tri orisky pro Popelku

Messaggiodi charta77 il gio ott 28, 2004 9:02 pm

Eh no, eh no; cosi' non funziona proprio! Non ci interessano le vostre IMPRESSIONI sulle fiabe, noi vogliamo LE fiabe, che qualcuno ce le RACCONTI. Almeno una a settimana, che diamine. Se no ci mettiamo a piangereeeee
(io chiamo la mamma Martina)
Realita je znamenim, jehoz interpretace umoznuje, aby lidske vedomi pochopilo existenci tajemstvi (L.G.).
Avatar utente
charta77
Senior
Senior
 
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mag 29, 2004 11:00 pm

Tri orisky pro Popelku

Messaggiodi martyk il ven ott 29, 2004 5:47 pm

x Asteriks e Anonimo!

Si vede che siamo cresciuti nelle 'epoche' diverse perchè la favola di Natale per eccelenza era per primo la Pysna princezna e poi naturalmente Mrazik (chi è che non conosce a memoria le famose battute di Marfusa?). Tri orisky pro popelku come favola non e mai stata superata, per quello hai ragione Asteriks....quasi quasi stasera me la rimetto.

x Angelo!

Condivido in pieno la tua idea di raccontare le favole della nostra infanzia........basta che la smetti di chiamarmi MAMMA!!!!

Bacio virtuale

Martina
Avatar utente
martyk
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 529
Iscritto il: lun mar 15, 2004 12:00 am

Tri orisky pro Popelku

Messaggiodi murillo il mar nov 02, 2004 1:19 pm

Ahoj Martinko!

Non so di che epoca sia, però ti immagino giovane.

Ti confesso che Pysna Princezna non la conosco o almeno non la ricordo.

Mrazik mi faceva spaccare dalle risate, forse per quei 'IVAAAAANkU' e 'Nastenku chci za zenu!' pronunciati così 'fiabescamente' ed impressi in maniera indelebile nella mia memoria. Comunque questa favola l'ho sempre vista distrattamente, perchè capitava qualche preparativo cui attendere per il cenone di Capodanno. Perciò mentre si sistemavano le ultime cose sulla tavola o si faceva qualche telefonata di auguri agli amici ed ai parenti in Italia, con un occhio si dava una sbirciata alla TV.

Per quanto riguarda l'idea di raccontare una favola della vostra infanza, dico subito che io non sarei in grado di farlo. Per questo mi accontenterò di leggere i vostri contributi sull'argomento.


Ciao.

Mauro
Avatar utente
murillo
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 49
Iscritto il: sab gen 17, 2004 12:00 am

Tri orisky pro Popelku

Messaggiodi Anonymous il gio nov 11, 2004 5:19 pm

E viva il Natale alla ceca e naturalmente viva Mrazik! E la fiaba Obusku z pytle ven! come il protagonista mangiava le jitrnice che non c'erano? Bellissima anche quella.
Ciao a tutti.
Anonymous
 

Tri orisky pro Popelku

Messaggiodi Anonymous il mer feb 16, 2005 3:18 pm

tutte le favole cehe sono bellissime hanno quell'alone di magico che solo in questo paese può esserci
Anonymous
 

Tri orisky pro Popelku

Messaggiodi Anonymous il mer feb 16, 2005 3:29 pm

io sono una povera disgraziata che sballottata tra questi due paesi tramitele favole ceche riesce a vivere ancora quel entusiasmo che si vive sono da infanti...solo la parola saksana mi fa piangere...per poi non parlare di tutte le principesse della mia vita...
Anonymous
 

Tri orisky pro Popelku

Messaggiodi Anonymous il mar ott 25, 2005 3:20 pm

ciao a tutti!anche io mi ricordo mrazik!
è mia preferita s certy nejsou zerty,oppure Honza s J.Kornem,nebo ta s neckarem a vondrackouvou,ta se mi libila hodne....
taky si pamatuju zive jak jsme chodili se skolou na rusky filmy o valce!
a ze v televizi davali jen pockej zajici,neco jako tom a jerry pro vychod..
Anonymous
 

Tri orisky pro Popelku

Messaggiodi domi88 il mer lug 04, 2007 12:33 pm

bellissime le favole ceke...le conosco a memoria.... mi guardo (senza vergogna) ogni settimana almeno due o tre ....ormai conosco ogni canzone e ogni dialogo senza esclusioni a parte le moderne per che sono banali e senza canzoni.... ma le guardo lo stesso non me ne perdo una....
Avatar utente
domi88
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun giu 25, 2007 11:00 pm

Tri orisky pro Popelku

Messaggiodi Radanka il sab lug 07, 2007 1:36 pm

E chi si ricorda 'Silene smutna princezna'? ... Ah jo.
**************************************************
Radanka
Avatar utente
Radanka
Senior
Senior
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer set 13, 2006 11:00 pm

Tri orisky pro Popelku

Messaggiodi domi88 il lun lug 09, 2007 2:55 pm

bellissima....
e mala morska vila??????
Avatar utente
domi88
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun giu 25, 2007 11:00 pm


Torna a Chi se le ricorda?...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron