films di favole ceche

Spazio dedicato alle favole... a ricordi... a Vecernicek... ed altro....

films di favole ceche

Messaggiodi popelka il mar mar 07, 2006 7:33 pm

ciao ragazzi, fantastiche queste discussioni sulle favole ceche e devo dire che ne conoscete veramente tante...
del favoloso Mrazik non mi scorderò mai, della meravigliosa casetta sulle zampe di gallina e ovviamente di Marfuska, la sorella brutta e cattiva!
Qualcuno parlava della favola in cui 7 fratelli vengono trasformati in 7 corvi e non si ricordava il titolo: è 'sedmero krkavcu'...una favola veramente carina!
Avete mai visto 'konec basniku v cechach'? ovvero la fine dei poeti in boemia?storia di un adolescente poeta innammorato di Boruvka (mirtillo), una ragazza che all'inizio non ricambia i suoi sentimenti, film cult come puo' essere 'il tempo delle mele' o 'monitor' x noi italiani....il bello è che la signora Boruvka è la mia vicina di casa praghese....è un po' invecchiata ma sempre bella.
e chi di voi ha visto i fantastici 'snowboardaci' (tradotto 'tavolari')? fa veramente ridere! se però studiate ceco non sarà facile x voi capire i discorsi perchè sono in ceco veramente parlato, cioè è assai terra terra, adolescenziale e slangato, cmq molto divertente!
fatevi vivi,
popelka
Avatar utente
popelka
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:00 am

films di favole ceche

Messaggiodi asteriks il mer mar 08, 2006 12:56 pm

bello abitare vicino a una piccola diva..
chissa come sono ora gli attori di popelka...
di dvd di favole ormai ne ho diversi
ed e' bello vedere che ogni volta ne escono di nuovi...
Avatar utente
asteriks
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ago 31, 2003 11:00 pm

films di favole ceche

Messaggiodi popelka il mer mar 08, 2006 5:17 pm

popelka è un po' invecchiata....ogni tanto passa a trovare la sorella boruvka....
un po' invecchiata ma i suoi film si guardano sempre e anche dopo 40 anni...sono tutti bellissimi!! quell'attrice ha fatto quasi tutte le principesse dei film...
Avatar utente
popelka
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:00 am

films di favole ceche

Messaggiodi LaTerra il mer mar 08, 2006 7:35 pm

Ma voi parlate su 'Tri orisky pro Popelku'....
Però la più bella è la 'vecchia' Popelka con Eva Hrusková, Jiri Stedron e la mia preferita Dana Medricka
Anche se voglio tanto bene Libuska Safrankova e la canzone di questo film, questa 'nuova' popelka è molto moderna e non è una tipica favola ceca... non mi piace

Saluti
Tereza


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaTerra il 08-03-2006 19:37 ]
Avatar utente
LaTerra
Veterán
Veterán
 
Messaggi: 358
Iscritto il: gio feb 09, 2006 12:00 am

films di favole ceche

Messaggiodi veu il sab mag 20, 2006 1:44 pm

Quote:

On 2006-03-08 19:35, LaTerra wrote:
Ma voi parlate su 'Tri orisky pro Popelku'....
Però la più bella è la 'vecchia' Popelka con Eva Hrusková, Jiri Stedron e la mia preferita Dana Medricka
Anche se voglio tanto bene Libuska Safrankova e la canzone di questo film, questa 'nuova' popelka è molto moderna e non è una tipica favola ceca... non mi piace

Saluti
Tereza


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaTerra il 08-03-2006 19:37 ]




Qual è il vecchio film di Cenerentola???? Sappiamo che Eva Hrusková ha fatto anche 'La bella addormentata'!

Avete immagini di questi due film per favore????

PS: In Cecoslovacchia hanno mai fatto il film di 'Biancaneve'???
Avatar utente
veu
Nováček
Nováček
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 19, 2006 11:00 pm


Torna a Chi se le ricorda?...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron